Dopo la scoperta (troppo pacata per i miei gusti) di due nuovi giganti, si assiste nuovamente alla scena in cui Eren, che viene sempre riempito di botte da gigante, trova dentro di sé la forza per combattere anche contro avversari che, come Reiner, hanno tutti i numeri per essere superiori.

Mi piacciono queste scene dove si mostra e si sente l'anima del personaggio, che trova sempre in qualche modo una via per reagire di fronte a una situazione disperata o comunque apparentemente fuori dalla sua portata. 

Purtroppo proprio all'ultimo viene bloccato. I flashback di Mikasa ed Armin sono stati a modo loro importanti per capire un po' di più il rapporto che intercorre fra questi tre protagonisti, e che dura da molto tempo. Avrei preferito vedere di più nel 33° episodio, che si è salvato secondo me solo con lo scatto finale, la promessa di un prossimo episodio avvincente!

10 e lode all'espressione di Zoe sulla spalla del Gigante Eren!


 
Dopo un colpo di scena più triste che non si può nell'episodio precedente, inizia un combattimento ancora più triste, anzi la definirei quasi una rissa da bar, almeno fino a quando Eren collega i suoi due neuroni e si ricorda che ha studiato il combattimento a mani nude e inizia a fare delle prese a terra che manco alle Olimpiadi. Peccato che venga spiaccicato subito dopo dal colossale che era giusto lì sopra. Vabbè, diciamo che in sé ciò che accade è anche interessante, ma il COME accade è fin troppo da facepalm. Dai, almeno lo scontro Annie Vs Mikasa potevano farcelo vedere tutto, maledetti!! Comunque alla fine sono contento che Ymir sia sopravvissuta, è un personaggio interessante. Zoe migliore in campo!
Autore: ABI_666
 
 
Dopo la rivelazione cruciale dell'episodio 31, la seconda stagione dei Giganti compie il giro di boa con un episodio tutto dedicato al combattimento tra Eren e il Corazzato: nonostante la decisione azzeccata del primo di affrontare il decisamente più forte avversario sfruttando le tecniche di combattimento apprese tempo prima, la coppia di giganti che anni prima aveva seminato il caos alla fine prevale, e rapisce sia Eren che Ymir.

Come prevedibile conseguenza, Mikasa e Armin rimangono devastati dall'accaduto, fino a quando Hannes riesce a scuoterli dal torpore, giusto in tempo per l'inizio della missione di recupero che sarà intrapresa di lì a poco. L'episodio 33 (o 8, se preferite), segna un deciso rallentamento rispetto al passo forsennato e ricco di rivelazioni delle puntate precedenti, con un flashback ambientato nell'infanzia del trio di Shiganshina, decisamente ampliato rispetto al manga.

Per quanto l'episodio sia utile per lasciar sedimentare tutto ciò che è stato rivelato fino a questo punto, lascia comunque un retrogusto amaro per chi, come me, non vede l'ora di vedere il prosieguo della trama, che per fortuna, come preannuncia la fine della puntata, sarà decisamente al cardiopalma! Complessivamente sono soddisfatto di questi due episodi, ma mi aspetto molto dai prossimi...
Autore: kleon990
 
 
Dopo il plot twist più atteso del secolo, fatto nella maniera più impensabile, ecco che i riflettori tornano a puntare su Eren, protagonista di un combattimento dove, guarda caso, le prende. Tuttavia, ne esce in maniera dignitosa: il nostro urlatore professionale (che dopo un periodo di strano silenzio ha ricominciato a dar fondo alle sue corde vocali) è ben consapevole del gap che lo separa dal Gigante Corazzato, ma non per questo si tira indietro, anzi proprio in virtù di tale consapevolezza cerca di dar fondo ai neuroni un po' più del solito, presentandoci uno scontro più ragionato e dei flashback che qualche dubbio lo lasciano: perché insegnare ad Eren qualcosa che il ragazzo avrebbe potuto usare contro di loro in futuro? Che invece cercassero di addestrarlo fiduciosi del fatto che si sarebbe schierato dalla loro parte e contribuito a portare a termine questa fantomatica missione? Chi come me è totalmente all'oscuro di ciò che accadrà potrà solo attendere e pensare alle peggio teorie nel frattempo.

Dopo uno scontro dal sapore di adrenalina, e non solo, l'episodio 33 segna una battuta d'arresto, una dovuta pausa di riflessione dominata da ricordi ed emozioni che aiuta i personaggi ed anche gli spettatori a metabolizzare le rivelazioni, i colpi di scena, le botte, insomma un po' tutto quel groviglio di informazioni ed eventi sconvolgenti che ha accompagnato questa seconda stagione sin dal suo esordio. Mi sento di spezzare una lancia a favore di Armin che, in questo frangente forse più che in altri, è riuscito a mantenere un sangue freddo invidiabile: non è più il ragazzetto che veniva salvato da Eren e che correva da Mikasa affinché lei salvasse la situazione, è piuttosto colui che cerca di mantenere i piedi per terra e di farli mantenere ad una Mikasa sconvolta e in preda ad un'evidente crisi, divisa tra la disperazione e i sensi di colpa. Toccante a tal proposito, l'intervento di Hannes che, come un vecchio zio, cerca di rimettere sui giusti binari i due ragazzi e di dargli tutto il supporto psicologico e materiale possibile.  
Autore: RinK-Chan 
 
 
Ricordo nitidamente il giorno che lessi il capitolo di questo scontro. Non fui per nulla deluso. Uno scontro decisamente molto veloce, il che non ha favorito particolarmente l'accrescere della tensione da parte dello spettatore ma, allo stesso tempo, non posso pensare che qualcuno si possa sentire inorridito da questi "clash of titans". Un combattimento scritto magistralmente da Isayama, magari potremmo dire con una certa semplicità che Eren le abbia prese... ma non parlano di questo i manga? Il protagonista che le piglia, impara dai suoi errori ed alla fine vince. E comunque se non fosse stato per il Colossale avrebbe anche vinto. Magari questa considerazione è impopolare ma vi ricordo che il Corazzato è un vero e proprio "soldato" forgiato dal fuoco di mille battaglie (...), mentre Eren è decisamente un pivello che però con questo scontro è riuscito a fare un immenso passo in avanti.

Inaspettato punto in più il Colossale in CGI. Dopo tante critiche, arrivate anche da parte mia, devo ammettere che ho decisamente amato l'immagine di lui che crolla a bocca aperta (che potrete vedere anche qui). Chissà, magari in versione "2D" sarebbe stato meglio o magari sarebbe stato senza un certo nonsoché, non è questo il punto, a mio avviso a 'sto giro è riuscito.

Il secondo episodio decisamente più calmo, vediamo i sentimenti di Mikasa verso Eren palesarsi nuovamente (figlioletta, ma lascialo stare quello), mentre anche Armin è decisamente preoccupato per il futuro del uso migliore amico. Episodio che mi piace molto, che ci mostra gli ultimi pezzi di puzzle per questa stagione (sbrigatevi ad annunciare il seguito).
Autore: Alex Ziro
 


L'attacco dei giganti 32

Titolo italiano:  Attacco, proiezione, sottomissione
Titolo Originale: Da・Tō・Kyoku
Titolo Inglese: Close Combat
Titolo Kanji: 打・投・極

Data italiana: 13/05/2017
Data in patria: 13/05/2017
Durata: 24 minuti

Totale voti:   196   8   2 


Focasaggia

Sembra una sfida di MMA, davvero bello. Ma quanto odio quei due

 10/04/2023

Gald

Avvincente!

 13/01/2022

Miriam22

Combattimenti spettacolari, accompagnati da un ottima colonna sonora. Eren ricorda gli insegnamenti di Annie nella lotta libera e questo lo avvantaggia. Ma perché lei insegnò loro a combattere? Questi giganti sono davvero così malvagi? Cosa cercano?

 30/11/2021

ALUCARD80

ogni frame di questo ep. trasuda epicità. L'attacco dei giganti offre uno spettacolo mai visto prima in termini di emozioni, ritmo, colonna sonora, colpi di scena e twist. Un pacchetto pazzesco. Personaggi indimenticabili e siamo solo all'inizio.

 26/11/2021

Felpato12

Tutto troppo epico, dall'Opening al combattimento all'ultimo sangue, che però non sembra essere ancora concluso. Sempre bello rivedere Annie e le sue tecniche di combattimento. Hange che arrossisce quando Eren annuisce con la testa è troppo cute.

 18/11/2021

xAnnAx

Tutto ciò che Eren ha appreso da Annie e Reiner lo sfrutta proprio contro di loro. Mi chiedo perché i nemici gli abbiano insegnato queste tecniche... Comunque si tratta di un altro bell'episodio pieno d'azione e di forza!

 26/07/2021

optimus07

Tante belle botte con una grafica pazzesca. Anche se è stato un casino come al solito, diciamo che salviamo questo episodio perchè comunque è stato d'intrattenimento. Verde convinto

 15/03/2021

kazenouchi

E così tutte le nozioni di lotta fisica e arti marziali apprese si sono rivelate utili, anzi provvidenziali (visto che Eren si è allenato proprio con i traditori)...

 20/01/2021

Imperator

Mentre Eren nella sua forma da gigante affronta il gigante corazzato, il resto dei soldati si concentra sul colossale, il quale ingerisce Ymir. Hanji ordina di non tentare di catturare gli avversari, ma di ucciderli senza esitazione.

 25/09/2024

erGino

Sicuramente il miglior combattimento gigante-gigante finora, ottima lezione di arti marziali, ma non capisco perché i compagni debbano svolazzargli intorno per tutta la durata del combattimento. Cmq verde: giallo sarebbe ingiusto

 05/08/2020

TheDarkLord

L'episodio si incentra sullo scontro tra Eren e Reiner. Uno scontro gestito e animato veramente bene dove Eren riesce perfino a mettere alle strette il Gigante Corazzato.

 26/07/2020

Shikii

Ottimo combattimento e alla fine Eren sembra farne una giusta, peccato che va a finire male.

 26/07/2020

pippo311lp

Bel fight, animazioni straordinarie ed è stato bellissimo vedere Eren malmenato, peccato sia durato poco. Spero che gli infiltrati non vengano fatti passare solo per malvagi, hanno dimostrato umanità.

 22/12/2019

Miguel8mm

Combattimento stupendo quello tra Eren e Reiner,episodio concentrato sulla lotta e sull'azione. Approvato.

 25/11/2019

Nagisa98

Bel combattimento, finalmente Eren riesce a non farsi mettere i piedi in testa tutto il tempo. Che brutto però il gigante colossale in CG...

 10/06/2018

npepataecozz

Episodio dal ritmo tambureggiante. Mentre aspettiamo qualche spiegazione in più su tutti questi infiltrati un episodio così è ciò che ci voleva.

 20/05/2018

Delandur

Bellissimo episodio. Era da tanto che non vedevo un anime con ogni puntata così convincente. Meravigliosa la lotta tra i due. 10/10.

 23/03/2018

Bradipo Lento

Che tensione nello scontro tra Eren e Reiner! Mi è piaciuto molto lo stratagemma della tattica di Annie che si rifà al judo o ad altre forme di lotta più ragionate che fisiche. E il gigante colossale?

 08/01/2018

PokeNew

Lo scontro tra Eren e Reiner è stato costruito davvero perfettamente, e ad ogni frame la tensione non è calata un attimo. L'unica pecca che potrei imputargli è quel orrendo gigante colossale in CG.

 29/07/2017

Julaaar

Eren, nonostante la difficoltà iniziale, riesce a mettere alle strette il gigante corazzato. Ottimo episodio con un combattimento dal ritmo frenetico ed un cliffhanger da paura.

 11/07/2017

Mikoto

Io voglio solo sapere chi ha vinto tra Annie e Mikasa! Ottimo episodio,pieno di azione. Eren ogni tanto ne imbrocca una giusta ma personalmente mi tranquillizzo solo quando è Mikasa a entrare in scena

 30/06/2017

Mao_Chou

Avevo intuito a cosa voleva arrivare il Corazzato, ho continuato ad urlare come una matta davanti al PC! Molto bello come episodio!

 23/06/2017

Tacchan

BEh, episodio molto frenetico e ricci di azione, inaspettatamente non banale e fatto bane, con un paio di svolte interessanti. Bello.

 12/06/2017

Hippo

Bel combattimento tra Eren e Reiner. Episodio che finisce proprio sul più bello!

 04/06/2017

Mei_Chan

Straordinario.

 03/06/2017

grandebonzo

Forza bruta e tattica si mischiano in uno strepitoso combattimento. Unica nota dolente la CG non proprio al top.

 02/06/2017

xSabry

Combattimento favoloso! *-* Hanji è troppo tenerona! xD

 28/05/2017

Panssj

Hange xDDD Combattimento stupendo, valeva la pena aspettare per vederlo animato

 27/05/2017

Andromeda

Nooo! Non possono lasciarmi così! ToT Comunque tutto fa brodo, anche le cose che ti vengono insegnate dal tuo stesso nemico! Hanno reso la scena di lotta davvero in maniera eccellente!

 24/05/2017

Flare Asakura

Combattimento stupendo! La scena tra Hanji ed Eren gigante è la ciliegina sulla torta XD Visto il cliffhanger finale, tanto hype per il prossimo episodio.

 23/05/2017

Utente63153

Utente63153

Bello vedere Eren che riesce a tirare fuori la forza che gli manca da umano xD anche se ne prende davvero una caterba.

 22/05/2017

Kartman

Altro episodio davvero valido, vediamo il gigante colossale e quello corazzato scontrarsi contro Eren e quest'ultimo sembra avere la peggio. Animazioni ok come sempre.

 22/05/2017

Davi 90

E' sembrato di vedere uno scontro tra due atleti olimpici (lo dico in senso positivo). Niente da eccepire, episodio di alta qualità con cliffhanger finale. Il cel-shading sul Colossale: mmh.

 21/05/2017

TheRealNear

Bell'episodio e molto bello lo scontro. La parte però tra Hange ed Eren in forma gigante è stata il massimo xD

 21/05/2017

Utente61949

Utente61949

Inizia lo scontro tra Reiner e Eren, quest'ultimo sembra incredibilmente avere la meglio, ma proprio nel finale l'esito della battaglia sembra destinato a cambiare.

 20/05/2017

MangaReaderX

Che puntata ragazzi e ragazze... Qualità di produzione come sempre al massimo. Da questo punto di vista scene come ľattacco di Mikasa sono rese in modo sublime, con un'attenzione audio video certosina

 17/05/2017

Arashi84

Non ingrana subito ma quando lo fa ti tiene per tutto il tempo in tensione! Bel finale soprattutto! :o

 17/05/2017

Ironic74

Puntata top di quelle che ti aspetti dopo le super rivelazioni della precedente

 17/05/2017

Kairte

stupendo!

 16/05/2017

YukiMoon

non può lasciarci così e finire sul più bello!!!

 16/05/2017

Alex Ziro

Ennesimo fantastico capolavoro. Quanto amo quest'anime.

 15/05/2017

sheva79

Puntata adrenalinica con Erem che in qualche modo riesce a mettere alle strette il Gigante corazzato, ma proprio quando sembrava che stesse per avere la meglio, accorre il Gigante colossale.

 15/05/2017

hoshi

Un po' lento, ma comunque tiene sempre incollati allo schermo, durano sempre troppo poco questi episodi.

 15/05/2017

Haizhong_Musume

Eren vs Reiner,forse hanno scoperto un punto debole del titano corazzato! Mentre mi incuriosisce il potere dell'altro di emettere vapore.Lotta lunga ma che fila bene,ovviamente termina sul piu' bello!

 15/05/2017

Franky-san

Stavolta meno chiacchiere e più azione..bell'episodio che vede Eren combattere col gigante corazzato. Lascia perplesso la realizzazione del gigante colossale..lì si poteva fare di meglio

 15/05/2017

Clickarot26

Episodio fantastico, non il migliore della stagione, ma diciamo che ci sono state tante belle mazzate.

 15/05/2017

traxer-kun

Gran bella prova di forza grafica, ci voleva dopo i saliscendi degli scorsi episodi.

 14/05/2017

Thorgrim

Mamma mia, che episodio splendido! La tensione è tenuta alta dall'inizio fino alla fine con un combattimento al cardiopalma fra Eren ed il titano corazzato. Finale da hype più totale. Applaudo.

 14/05/2017

Saint_Ali

I combattimenti tra giganti sono la cosa che meno mi interessa di questo anime, ma la puntata è cmq emozionante. Animazioni davvero splendide e spance perfetta nel finale.

 14/05/2017

Mizuri

Sì ma non possono concludere l'ep così! Continua a piacermi poco la CG nel gigante colossale... Però mi piace molto come sta andando avanti l'intreccio

 14/05/2017

Benihime

Sebbene preferisca il manga, i combattimenti animati sono un'altra storia! Che ridere Eren che fa l'incazzato e sistematicamente le prende! Bello bello bello.

 14/05/2017

BloodKurenai

Finalmente Eren smette di prenderne e basta, era ora che ogni tanto mettesse a segno qualche colpo, stava diventando ridicolo xD Finale bastardo ma si capisce dalle anticipazioni che succede...

 14/05/2017

Naco

Combattimento molto bello, ma che diavolo, Eren, sempre ti fsi menare? Finale che, come sempre, mi tira fuori un "E no!". XD

 14/05/2017

Scarlett7

Che brutta CG! Eren si fa malmenare tutto il tempo mentre pensa (e non ci fa sapere manco com'è finito lo scontro tra Annie e Mikasa), poi si riprende e fu così che il Colossale cadde! Fine. Giallo!

 14/05/2017

Rukia K.

E' stato un episodio molto emozionante, peccato solo per il gigante colossale in CG che in alcuni momenti mi ha fatto sanguinare gli occhi. Ero quasi tentata di dare un giallo questa volta.

 14/05/2017

Helena90

Helena90

Prima parte un po' noiosa con CG del gigante colossale parecchio meh (anche se meno dell'episodio precedente) mentre la seconda parte vede Eren fare per la prima volta una cosa buona in vita sua!

 14/05/2017

HypnoDisk

Orgasmico, questa serie diventa sempre più entusiasmante! Mi piace come SNK tratteggia la forza della disperazione e la volontà in modo realistico senza che questa comporti assurdi miracoli.

 14/05/2017

Hatake Rufy

Episodio in cui non succede molto ma ovviamente ora è la quiete prima della tempesta.. Bello il discorsi di Hannes che regala a Mikasa e Armin un po' di determinazione in più.

 20/05/2017

EmitRemmus

Il gigante colossale, icona della serie, ridotto a orribile manichino in cg. Bel combattimento, ma io sinceramente mi aspettavo di più. E' la prima volta che mi trovo a pensare "nel manga era meglio".

 14/05/2017

sailortenshi

Questi dannati cliffhanger, ora vado a rileggermi il manga per l'ennesima volta lol... CG (imbarazzante per una serie a questi livelli) a parte, episodio davvero perfetto. Mikasa torna a brillare!

 14/05/2017

ladynera

Che episodio! Quanta adrenalina, quanta suspense! Tempi gestiti in maniera egregia per prenderti dall'inizio alla fine. Questo è l'Eren che mi piace, mai pensato di dirlo. Un altro buon cliffhanger.

 14/05/2017

Nox

Ma no! No, no, no, non può finire così! Combattimento davvero avvincente, per una volta Eren usa il cervello, sono contenta per lui. Non vedo l'ora di sapere come finisce.

 14/05/2017

Fiore97

Già nel manga il combattimento era bello. Animato ancora meglio!!! Comunque CGI del gigante colossale da pugni in entrambi gli occhi da quanto è imbarazzante

 14/05/2017

sylar 46

Il combattimento fra Eren e Reiner caratterizza l'intero episodio risultando più avvincente di quello che si poteva immaginare. Attendiamo l'epilogo nel prossimo.

 14/05/2017

Mirokusama

Che...POTENZA! Va bene i misteri ma queste botte ignoranti tra giganti sono un vero toccasana, episodio volato tra lotta, flashback e monologhi, spettacolare.

 13/05/2017

rum42coach

Episodio colossale!Perfetto in ogni aspetto,dalle animazioni alla colonna sonora,passando per il combattimento e gli sviluppi.Tanta emozione ed adrenalina allo stato puro.Vai Eren!

 13/05/2017

Teme

dovrebbe essere illegale far finire così un episodio... Bellissimo, occhi spalancati e cuore che batte forte.

 13/05/2017

ceres19

Ma che finale è? Episodio bello come sempre

 13/05/2017

Niccolò

Interamente incentrato sulla battaglia tra Eren e Reiner, questo episodio dà il meglio di sé per quanto riguarda l'azione... peccato per il finale ancora in sospeso!

 13/05/2017

Arwen1990

Che ansia questo episodio! Nooooo..ma com'è finito XD?? Bello davvero bello

 13/05/2017

Sh@dow

Puntatona, unica pecca finisce sul più bello e ci tocca aspettare settimana prossima per la conclusione dello scontro

 13/05/2017

OppaiDragon

Indubbiamente il miglior episodio di questa stagione. Pensare che lo stile di combattimento di Annie si sarebbe ritorto contro gli altri due bastardi. E come al solito finale con cliffhanger tremendo!

 13/05/2017


Altri Voti


127

SalvoLag SalvoLag   #Christian92# #Christian92#   Kenshiro06 Kenshiro06   Stephanie K. Sinclair Stephanie K. Sinclair   _*AUBREY*_ _*AUBREY*_   Danjilo Danjilo   Max Brigante Max Brigante   Hikari-san! Hikari-san!   erikap97 erikap97   Lamini bike Lamini bike   Pikappa Pikappa   OmgEasy OmgEasy   BlackMirror BlackMirror   Honor924 Honor924   D3sk91 D3sk91   azumayuuhei azumayuuhei   Andrea.Mt Andrea.Mt   Anemone Blu Anemone Blu   Envrie Envrie   Reactor Reactor   Alessandro Gáeta Alessandro Gáeta   dreamsoreal dreamsoreal   CloveRed CloveRed   Ilpotterino13 Ilpotterino13   Giona Giona   GollumSensei GollumSensei   Shura94 Shura94   Jockeys97 Jockeys97   Hybis Hybis   VanEtten VanEtten   yuki_na_suisyoo yuki_na_suisyoo   Marco Senpai Marco Senpai   Eclipse223 Eclipse223   marco4227 marco4227   2247 2247   Prugnakiller Prugnakiller   Clark Maiyun Clark Maiyun   Kotaibushi Kotaibushi   Ekros Ekros   Tomoki Tomoki   XRoman XRoman   light90 light90   Misa93 Misa93   Kiya91 Kiya91   Jotarokujo Jotarokujo   ScorpioXX ScorpioXX   Matteo Lancia Matteo Lancia   SPARVIERO1001 SPARVIERO1001   AngelBlack123 AngelBlack123   Edeflej Edeflej   librax97 librax97   bean_bandit bean_bandit   Cla00 Cla00   F1nger8 F1nger8   MG10 MG10   Mistermovies91 Mistermovies91   yumi92 yumi92   arwe arwe   mastroerbaio mastroerbaio   Sawako89 Sawako89   damoclez damoclez   Nekokuro Nekokuro   McSoul McSoul   Vernien Vernien   Nero Nero   Palladipelo Palladipelo   Franzelion Franzelion   Kida_10 Kida_10   ArtiAndrea ArtiAndrea   Goku_Otaku_2000 Goku_Otaku_2000   AnthonySoma-sensei AnthonySoma-sensei   Noah78 Noah78   Lady Mei-Chan Lady Mei-Chan   Kidd Kidd   AnthonyKirito AnthonyKirito   add_username add_username   Kanaεїз Kanaεїз   tattaglia tattaglia   Warrior_Berserker Warrior_Berserker   faxed faxed   uquiorra90 uquiorra90   Akatosh94 Akatosh94   Kacchan16 Kacchan16   tomoko tomoko   Yukimura Yukimura   konzendono konzendono   UnDead UnDead   Cataldi03 Cataldi03   ICHIGO-KON ICHIGO-KON   Franzo Franzo   TommyL94 TommyL94   bellux4ver bellux4ver   MagicianKokori MagicianKokori   Fork Fork   Ayamar Ayamar   STAR PLATINUM_ STAR PLATINUM_   LuigiK LuigiK   Tsukimi Tsukimi   tak10 tak10   alessiox1 alessiox1   KingGenos KingGenos   lory89 lory89   falcoblu falcoblu   chomp96v2 chomp96v2   Proxima8 Proxima8   Sii-chan! Sii-chan!   Silver Arrow 13 Silver Arrow 13   axeloth axeloth   giorgio13 giorgio13   Vale-chan™ Vale-chan™   Noir Noir   ssmith ssmith   trogheggio trogheggio   Nobume Nobume   Hakushon Hakushon   Libertà95 Libertà95   arw tro arw tro   Kaneki-kun Kaneki-kun   Mauizio Mauizio   T-Poison T-Poison   Baldix Baldix   Therevengeofdark Therevengeofdark   fedep97 fedep97   Frank9710 Frank9710   Veon89 Veon89   Dark96 Dark96   otakuanonimo otakuanonimo  



L'attacco dei giganti 33

Titolo italiano:  Inseguitori
Titolo Originale: Ou Mono
Titolo Inglese: The Hunters
Titolo Kanji: 追う者

Data italiana: 20/05/2017
Data in patria: 20/05/2017
Durata: 24 minuti

Totale voti:   129   53   15 


Gald

Altro grande episodio. È partito l’inseguimento!!

 14/01/2022

Miriam22

Intermezzo che serve a prendere un po' di fiato. Flashback caruccio, ma non so dire se ha rilevanza (ho imparato che è meglio non dare nulla per scontato!). Finale interessante: corazzato e colossale a faccia a faccia con Eren e Ymir. E ora??

 01/12/2021

ALUCARD80

ottimo ritmo, spezzato stavolta da un flashback che forse era meglio venisse inserito in altri momenti, ma l'ep, risulta bello lo stesso. molto, molto bello d'altronde, come i precedenti. ritmo blando stavolta, ma che ci fa prendere respiro da quelli prim

 26/11/2021

Felpato12

Le grandi intuizioni di Hange, anche in condizioni precarie. Il discorso di Hannes ha un non so che di emozionante. Finalmente rivediamo Jean, dove eri finito amico mio?

 18/11/2021

xAnnAx

Un po' lento ma accettabile... Dopo tutto quello che è successo staccare un po' non fa male, anche se avrei preferito altro. Verdino.

 26/07/2021

optimus07

Flashback inutili messi lí solo per allungare il brodo. Chiacchiere e chiacchiere che ribadiscono sempre le stesse cose e che stufano e basta. Non ci siamo proprio

 16/03/2021

kazenouchi

Episodio piuttosto noioso, che ribadisce concetti che abbiamo già abbastanza capito, ma ci può stare che la serie non sia tutta azione. Ma quali sono le intenzioni dei giganti infiltrati, perchè rapire Eren e perchè attaccare l'umanità solo a step?

 20/01/2021

Imperator

Il gigante colossale si schianta sui due contendenti, permettendo al corazzato di liberarsi dalla morsa di Eren e di ingoiarlo. I soldati si mettono quindi in marcia per la missione di salvataggio. Intanto Eren e Ymir si risvegliano nella foresta.

 25/09/2024

erGino

Non ho capito bene la dinamica del rovesciamento di fronte. Flashback troppo lungo e poco utile. Discorso del caposquadra non indimenticabile ma sentimentale al punto giusto. Ok, è un ep di mezzo, ma potevano fare meglio.

 05/08/2020

TheDarkLord

Mai una gioia per Eren. Reiner e Berthold scappano con Eren e Ymir. In questo episodio si respira un po' ele acque si calmano. La quiete prima della tempesta.

 27/07/2020

Shikii

Epilogo del combattimento purtroppo scontato, due contro uno... Adesso cosa vorranno da Eren?

 26/07/2020

pippo311lp

Epilogo prevedibile ma perché solo Eren è rimasto schiacciato se era lui ad avere la meglio? Flashback evitabile. Primi piani fantastici e finale che ci porta ad una situazione molto interessante.

 22/12/2019

Miguel8mm

Eren viene portato via insieme ad Ymir e i nostri partono all'inseguimento. Flashback leggeri e piacevoli, però molto lento. Mezzo passato.

 02/12/2019

Utente83807

Utente83807

quasi filler.....

 24/02/2019

Nagisa98

Vabbé, come al solito Eren si fa portare via. Episodio un po' inutile, nel flashback non ci viene mostrato nulla di così nuovo.

 10/06/2018

npepataecozz

Episodio d'intermezzo che viene nel momento giusto, quando lo spettatore deve tirare un po' il fiato dopo tutte queste novità. Gradevole.

 21/05/2018

Delandur

Episodio di passaggio. Capisco che dopo delle puntate così intense ce ne voglia una che stacchi, ma è impossibile dare verde a venti minuti così vuoti di contenuti. Tecnicamente sempre impeccabile.

 24/03/2018

Bradipo Lento

Spazio per qualche ricordo del passato di Armin, Mikasa ed Eren con il racconto di Hannes: meno azione rispetto agli episodi precedenti ma comuque interessante. Intrigante vedere i 4 "giganti" riuniti

 09/01/2018

Davi 90

Bello l'effetto dell'esplosione all'inizio dell'ep. Per il resto un ep. lento dove si ri-cimenta il rapporto tra Hannes, Mikasa e Armin e, sapendo cosa accadrà dopo, comprendo questa scelta. Carino.

 30/09/2017

PokeNew

Mi accordo a chi considera quest'episodio relativamente inutile, ma reduce dallo scontro tra Eren e Reiner, devo ammettere che una piccola pausa dagli ultimi eventi è abbastanza giustificata.

 29/07/2017

Julaaar

Episodio dal ritmo blando ma comunque godibile, il flashback era totalmente evitabile visto che non ha aggiunto nulla che non si sapesse già sul carattere di Eren... siamo su un verde pallido.

 11/07/2017

Mikoto

Mikasa meriti tutto l'amore del mondo!

 30/06/2017

sintetico82

Un episodio molto più riflessivo. Flashback un po inutili...

 28/06/2017

Mao_Chou

Rispetto ai precedenti episodi sembra come se ci fosse stato un freno improvviso. La storia non va avanti di una virgola.

 23/06/2017

Tacchan

Episodio che frena un po' troppo. Non vengono date informazioni rilevanti e non è così utile per la crescita dei personaggi, ma nel complesso si lascia guardare. Discreto.

 12/06/2017

Andromeda

Puntata di intermezzo, con Armin e Mikasa che rievocano i tempi andati e come Eren non sia mai cambiato, che fosse contro dei bulli o contro i giganti. E si prepara il contrattacco!

 05/06/2017

Hippo

Flashback troppo lungo...inutile e noioso. La puntata si rianima un po' verso la fine, ma non mi ha soddisfatto.

 04/06/2017

sheva79

Puntata piuttosto tranquilla questa, ma tutto sommato gradevole.

 04/06/2017

Mei_Chan

Un episodio di calma come questo ci sta benissimo. Ed e' pure stato bello.

 03/06/2017

grandebonzo

Ci si lecca le ferite e si prepara la controffensiva. Tolte le risse di Eren moccioso, direi che un episodio di transizione ci può stare.

 02/06/2017

xSabry

Hanno tirato troppo per le lunghe il flashback, ma la seconda metà dell'episodio fa riprendere! Pronti per il recupero di Eren!

 28/05/2017

Panssj

Episodio più lento degli altri ma chiaramente di "preparazione" alle cose che hanno da venire. Si da anche spazio a due personaggi un pò messi da parte, quindi non male

 27/05/2017

Fiore97

Flashback troppo lungo. Nel manga durava mezza pagina è bastava. Atmosfera troppo lenta

 26/05/2017

TheRealNear

Episodio un po di stallo, ci sta alla fine. Carino ma nulla di più

 24/05/2017

hoshi

Prima metà assolutamente evitabile, seconda un po' meglio ma comunque troppo lenta, eddaiii....

 24/05/2017

Straw102

con soli 12 episodi era da evitare un ep del genere ma nel complesso buon ep

 23/05/2017

ReiRan->--@

Mmm, no, potevano risparmiarselo e procedere con la trama.

 23/05/2017

traxer-kun

Yawn.

 23/05/2017

Utente63153

Utente63153

Carini i flash, ma poteva esserci di più.

 22/05/2017

Nox

Episodio assolutamente inutile che in una serie di 12 episodi si poteva tranquillamente evitare. Anche il flashback mi è piaciuto poco e niente. Questa settimana lo boccio.

 23/05/2017

Kartman

Episodio di transizione, che, a mio avviso se lo potevano evitare, per una serie di 12 episodi, mi sembra inutile. La prossima sarà valida, dalle anticipazioni.

 22/05/2017

Haizhong_Musume

Di nuovo un lunghissimo flashback... peccato perche' era iniziato bene. Stavolta non mi sento proprio di promuoverlo

 22/05/2017

lory89

A me l'episodio, anche se non succede nulla di che, è piaciuto e mi ha fatto sorridere in alcuni punti ^-^ E si, nonostante il titolo, solo alla fine si parte all' "inseguimento" !!

 22/05/2017

Franky-san

Episodio troppo lento e di transizione.. In una serie così corta potevano benissimo risparmiarcelo

 22/05/2017

falcoblu

episodio quasi inutile

 22/05/2017

Mirokusama

Dopo i fasti del precedente mi aspettavo un tranquillo episodio di passaggio, magari anche troppo col flashback allunga-brodo ma vabbè, carico dai precedenti faccio passare, discreto nel complesso.

 22/05/2017

Alex Ziro

Puntata più di transizione, le parole di Armin e Mikasa valgono tutto

 22/05/2017

OppaiDragon

Episodio da inserire come tappabuco (con tanto di flashback filler) tra un episodio importante e un altro, cosa che in una serie di 13 episodi e basta fa non poco girare i cosidetti.

 21/05/2017

Arashi84

Episodio di transizione, tranquillo dopo una puntata "grossa". Ci sta ma è davvero troppo floscio...

 21/05/2017

Benihime

Flashback filler a parte (e che nulla aggiunge alla trama), fedele come sempre... dai, verde perché vi voglio bene, ma siamo border line

 21/05/2017

EmitRemmus

La narrazione procede leeeentaaaa.. Madonna santa... Flashback che riempe metà puntata e che non aggiunge nulla di nuovo all'economia del racconto: Eren fa a pacche, Mikasa lo salva. Ok, lo sappiamo..

 21/05/2017

Helena90

Helena90

A cosa è servito mostrare questo flashback, peraltro lunghissimo, sul passato dei protagonisti? E' stato infilato un po' per giustificare il filo conduttore dell'episodio, ma non ci importa!! Levi **

 21/05/2017

Clickarot26

Episodio che serve solo ad allungare il brodo. Flashback inutile dove ci viene mostrato per l'ennesima volta la superiorità di Mikasa. Seconda parte con il tizio biondo che fa un discorso banale...

 21/05/2017

Scarlett7

Cosa abbiamo visto in questa puntata? Nulla! Flashback, gente a terra, Eren lo scarsone si risveglia. Stop. Avrei messo giallo solo perché ho potuto rivedere quel figo di Levi, ma merita il rosso!

 21/05/2017

Sh@dow

Mi aspettavo di più da questo ep, la buona notizia è che Reiner è vivo e finalmente scopriremo qlk in più di sti giganti, cmq sbaglio o Armin gode a comunicare a Mikasa i fallimenti di Eren?

 21/05/2017

Mizuri

Mi accodo a chi pensa che si sia sprecato un sacco di tempo in questo episodio, eliminando innanzitutto il flashback. E intanto sale l'hype per il prossimo

 21/05/2017

HypnoDisk

Fondamentalmente un ep che vale solo per l'inzio e la fine. Il flashback sembra una ripetizione di quello della 1° stagione, non dice nulla di nuovo. Hype per il confronto (verbale) tra Eren e Reiner.

 21/05/2017

ladynera

Penso che quanto accaduto in 20 minuti avrebbe reso ugualmente in metà del tempo evitando di risultare pesante e spezzare il ritmo. Sono proprio curiosa di vedere il confronto tra Eren e Reiner.

 21/05/2017

Mauizio

Morale: Eren, prima di dire qualsiasi cosa, occhio al Gigante Colossale, è la terza volta che ti fai fregare. E porca miseria stai zitto che sei pure inutile.

 21/05/2017

Thorgrim

Episodio di transizione che, tutto sommato, non delude le aspettative. I flashback sono usati ad arte e la regia non si dilunga in tempi morti.

 21/05/2017

sylar 46

Si è divagato un po' troppo in quest'episodio, colpa anche di un flashback che per quanto ci stava, ha occupato decisamente troppo tempo.

 21/05/2017

rum42coach

Episodio di transizione,un classico a metà serie.Ragionamenti e frustazione dopo il rapimento di Eren.Soddisfatto

 20/05/2017

Riri

Mi aspettavo l'esito dello scontro. Niente da fare, Eren è scarso anche da gigante. In attesa di rinforzi ci viene mostrato un flashback.

 20/05/2017

Niccolò

Si approfondisce un po' il passato di Eren, Mikasa e Armin.. l'episodio risulta di transizione e quindi anche piuttosto lento ma godibile.

 20/05/2017

Arwen1990

Peccato un ep sprecato con tempi troppo dilatati. Il flashback era così inportante da prendere tutto il tempo? Poteva parte prima la ricerca.

 20/05/2017

Naco

Episodio di passaggio piuttosto sottotono. Comunque, capisco Mikasa: Eren da solo non è capace di combinare niente. -.- Se lei fosse stato un Titano, a quest'ora il manga sarebbe finito. XD

 20/05/2017

rossocenere

Le musiche, di preciso, dove sono finite? Sembra che il regista pensi di trovarsi di fronte ad una pellicola cinematografica,con soli 20 minuti. Ne viene fuori un risultato mediocre. Era meglio prima.

 20/05/2017

Utente61949

Utente61949

Episodio di passaggio in cui Eren viene rapito da Reiner e Bertholdt. Intanto Armin, Mikasa e gli altri, guidati da Erwin, si preparano per inseguire i due traditori in fuga.

 20/05/2017

sailortenshi

Si evita un flashback mostrando la scena iniziale 'live', un miglioramento rispetto al manga, aggiungendo invece la scena anime original di Shiganshina... un solo capitolo, ma adattato perfettamente!

 20/05/2017

Saint_Ali

Episodio di transizione, ovviamente più lento dei precedenti, ma perfettamente aderente al manga. Finalmente si rivedono Levi e Erwin, solo loro valgono il mio verde totale

 20/05/2017


Altri Voti