Nuovamente dal sito ufficiale della serie anime DIVE!! giunge un nuovo e più esteso trailer per la serie incentrata su un gruppo sportivo di tuffi che andrà in onda in estate all'interno del blocco di programmazione noitaminA della Fuji TV. La serie è tratta da un romanzo originariamente scritto da Eto Mori.

Nel nuovo video è possibile ascoltare anche un'anteprima delle sigle "Taiyou mo Hitoribocchi" (Anche il sole è solitario) eseguita dai Qyoto come opening e, "New World" ending cantata da Yuuta Hashimoto.


 
 
La storia di DIVE!! ruota attorno al club di tuffi Mizuki (o MDC, Mizuki Diving Club) che è a rischio di chiusura a causa di problemi finanziari. Kayoko Asaki, la nuova allenatrice della squadra riesce però a far tenere aperta la struttura a patto che almeno uno dei membri riesca a entrare nel team della nazionale olimpionica giapponese...

Nella lavorazione è coinvolto lo studio Zero-G con l'apporto del regista Kaoru Suzuki (Battery), la sceneggiatura di Touko Machida (Lucky Star, Wake Up, Girls!) e il character design curato da Suzuhito Yasuda (DanMachi, Durarara!!). Durante la presentazione ne è stato proposto anche un video promozionale.

Il cast principale dei personaggi di DIVE!!, ora definito pressoché in toto, vede la presenza di: Yuuki Kaji (Issei in High School DXD, Eren ne L'attacco dei Giganti) nei panni del protagonista Tomoki Sakai; Takahiro Sakurai (Suzaku in Code Geass) come Yoichi Fujitani, figlio d'arte di due tuffatori e campione alle scuole medie; Yuuichi Nakamura (Tatsuya in Mahouka Koukou no Rettousei) come Shibuki Okitsu, tuffatore solitario dei mari del nord; Kaori Nazuka (Yui Kotegawa in ToLove-Ru) nel ruolo della nuova allenatrice Kayoko Asaki; Ryota Ohsaka (Sadao Maou di Hataraku Maou-sama!) nei panni del compagnone del gruppo Ryou Oohira; Kouki Uchiyama (Raku in Nisekoi) sul distaccato Reiji Maruyama; Tomokazu Sugita (Gintoki Sakata di Gintama) nel ruolo dell'estroso Atsuhiko Yamada; Yuusuke Kobayashi (Arslan in Arslan Senki) su Sachiya Yoshida.
Nuove e recenti aggiunte al cast vedono la presenza di Kensho Ono, Shouta Aoi, Kengo Kawanishi, Ryohei Kimura, Rina Hidaka come Miu Nomura (la fidanzata di Tomoki), Katsuyuki Konishi come Keisuke Fujitani (padre e allenatore di Yoichi) e Wataru Hatano nel ruolo del Coach Chikara Ooshima.

 
Dive!!


Come anticipato in precedenza sarà Amazon, dai propri canali streaming (tra cui anche in Italia il servizio Prime Video) trasmetterà il simulcast della serie in Giappone e in altri paesi ancora da definire in virtù della sua attuale esclusiva sulla distribuzione dei titoli noitaminA.
La trasmissione dell'anime inizierà il 6 luglio.

Fonte Consultata:
Anime News Network