Riportiamo di seguito l'annuncio di Little Witch Academia Italia, che ci informa su chi saranno i doppiatori italiani della serie trasmessa in Italia da Netflix:

La versione italiana di Little Witch Academia è a cura dello studio milanese Dream&Dream, che da anni si occupa di doppiare molte serie Netflix e che in passato ha lavorato anche sui due film di LWA.
A differenza di queste due pellicole, la serie TV è stata tradotta in italiano direttamente dal giapponese, in modo da garantire allo spettatore una maggiore fedeltà all’opera originale.
 

Vediamo qui di seguito parte del cast che si è occupato di Little Witch Academia (2013) e Little Witch Academia: The Enchanted Parade.

A prestare la voce alla protagonista, Atsuko Kagari, c’è Stefania De Peppe. In altri ruoli la ricordiamo nei panni di Katheryn Winnick (Vikings), Amy (Beyblade) e Yakumo Tsukamoto (School Rumble).
 

A dar anima alla professoressa Ursula c’è Renata Bertolas, che ha doppiato personaggi come Judy (Beyblade), Sakura Kinomoto (Pesca la tua carta Sakura) e Jenny Moore (Jenny, la ragazza del judo).
 

Continuando, nel ruolo di Lotte Jansson, abbiamo Sonia Colombo. In passato ha dato la voce a Irene (Mila e Shiro 2008), Laure e Lolly ( Mazinger Edition Z: The Impact! ) e vari personaggi di serie come Tutor Hitman Reborn!, Capeta, Shugo Chara - La magia del cuore, One Piece - All'arrembaggio.
 

A interpretare Sucy c’è invece Giuliana Atepi. In altri anime l’abbiamo sentita doppiare Aika S. Granzchesta (Aria - The Animation), Mari (Blue Dragon) e Esperanza (Aquarion).
 

A seguire, uno sguardo alle attrici che si sono occupate di Diana e Amanda, rispettivamente Alice Bertocchi e Albachiara Porcelli
 
 

Per concludere questo piccolo tour, qui di seguito vi lasciamo un video trovato su Youtube in cui è possibile sentire (verso la fine) le voci italiane di Akko, Lotte, Sucy, Diana, Hanna e Barbara. Nel caso non abbiate visto i due film presenti su Netflix, può essere un buon modo per farvi un’idea. Precisiamo solo che al momento non sappiamo se tutte le attrici comparse nelle due pellicole siano state riconfermate: questo potremo saperlo solo a pubblicazione avvenuta.

Pubblicazione che, ricordiamolo, avverrà il 30 Giugno: dai, ormai manca davvero poco! ^^ 
 

Cosa rimane da fare nell'attesa? Sentire i vostri pareri e pensieri sui doppiatori scelti, diteci tutto!