Si è svolto qualche giorno fa sul palco di Zepp Tokyo nell'area di Odaiba il concorso per eleggere Mr.Freshman, ovvero il più bel ragazzo ad aver frequentato il primo anno del liceo.
Il concorso è stato uno degli eventi principali del Festival Ikemen 2017, che ha celebrato artisti, modelli e marchi legati al concetto giapponese di ikemen, che in giapponese vuol dire appunto "bel ragazzo".
La vittoria è andata a Hiromu Kuroda, selezionato fra 12 finalisti; nel video qui sotto potete vedere le fasi finali della gara e la proclamazione del vincitore:
 


Il quindicenne è stato insignito del titolo avvolto in un mantello rosso; come premio per aver vinto il primo posto gli è stato consegnato un trofeo e un'illustrazione incorniciata che raffigura i personaggi di One Piece.
Al secondo posto si è piazzato Reia Omiya: anche a lui è stata donata una cappa da re e un trofeo. Entrambi continueranno nella competizione nazionale per eleggere il più figo del liceo, gara a cui partecipano studenti del primo, secondo e terzo anno di scuola superiore.
L'obbiettivo di Kuroda è quello di avere successo anche in questo evento, ma per ora è felice di condividere la gioia della sua recente vittoria con i suoi 8.000 followers sul suo profilo Twitter.

Fonte consultata:
EnRocketNews