Dopo che la streghetta Kiki dello Studio Ghibli in versione liceale ha ottenuto un discreto successo, il marchio di noodles istantanei Nissin Foods ci riprova: stavolta oggetto di uno spot promozionale animato è la celebre Heidi, dal popolarissimo anime degli anni '70.
 


La ricordavamo felice negli amati prati delle alpi svizzere, Heidi: ebbene, la ritroviamo ora adolescente liceale nel Giappone moderno, vista attraverso il character design di Eisaku Kubonouchi
 


La produzione del corto è della Tatsunoko, mentre il 9° singolo "Kinen Satsuei" dei BUMP OF CHICKEN funge ancora una volta da colonna sonora alle animazioni, come già accaduto per lo spot con Kiki per protagonista.
 
Hungry Days: Nissin Foods x Heidi (30 secondi)

 
Hungry Days: Nissin Foods x Heidi (15 secondi)

E proprio come con Kiki, anche Heidi è alle prese con i piccoli problemi di cuore tipici della sua età: la fanciulla è innamorata di Peter, ma teme di non poter competere con il fascino della bella ed elegante Clara, la cui carriera come modella è in boccio.
 


Al doppiaggio, Heidi ha la voce di Anna Ishii, esponente della unit al femminile E-girls; a Clara presta invece la voce Sora Amamiya, mentre a Peter Hiroshi "Levi" Kamiya.
Che ne pensate, vi piace questa re-interpretazione a tema scolastico da batticuore?
 


Fonti consultate:
Comic Natalie
CrunchyRoll
Anime News Network