Il sito web ufficiale dell’anime di The Idolm@ster SideM ha pubblicato un secondo video promozionale lo scorso sabato. Il video inizia mostrandoci i membri dei Dramatic Stars, per poi introdurre altri personaggi. Inoltre il video ci dà un assaggio di “Reason!!”, la canzone presente nella opening ed eseguita dai 315 Stars, il supergruppo composto da tutti e sei i gruppi di idol presenti nell’anime.
 


La serie debutterà in Giappone il prossimo 7 ottobre, mentre uno special che farà da prologo alle vicende dell'anime verrà trasmesso il prossimo 30 settembre. Verranno anche proiettate delle anteprime a Tokyo fra il 23 e il 29 settembre.

Senza indugiare oltre, ecco i protagonisti dell’anime:
 


Dramatic Stars


Beit


S.E.M.


High×Joker


W (si legge “Double”)


Jupiter
Nel cast sono presenti anche Kengo Kawanishi e Fumihiko Tachiki rispettivamente nei ruoli di Ken Yamamura e Takashi Saito.

Lo staff principale di quest’anime ha anche lavorato in precedenza sulle altre serie di IDOL@MASTER. A Takahiro Harada (direttore degli episodi di The IDOLM@STER, The IDOLM@STER Cinderella Girls) e Miyuki Kuroki (direttore degli episodi di The IDOLM@STER Cinderella Girls, Occultic;Nine) è stata affidata la regia della serie presso lo studio A-1 Pictures. Yuniko Ayana (BanG Dream!, Hello!! Kiniro Mosaic) e Yukie Sugawara (Hina Logic from Luck and Logic, Overlord) si occupano della composizione della serie. A Yusuke Tanaka (che ha diretto le animazioni di Occult:Nine e Fractale) e Haruko Iizuka (Tamayura, Little Busters!) è stato assegnato il chara design. Tanaka e Maho Yoshikawa (Touken Ranbu: Hanamaru, Mahouka Koukou no Rettousei) dirigono le animazioni. La colonna sonora è stata composta da EFFY.

Il videogioco di The Idolm@ster SideM è disponibile dal luglio del 2014 sulle piattaforme iOS, Android, Mobage e ChromeApps. Come gli altri giochi della serie, SideM si basa sul concetto di “diventa un produttore discografico di idol”.
Quest’applicazione vede come protagonisti gli idol maschili dell’agenzia 315 Production (che si pronuncia “Saiko production” oppure “Ultimate Production"). L’app è stata scaricata più di un milione di volte.

Questo febbraio Bandai Namco Entertainment ha annunciato una nuova app chiamata The Idolm@ster SideM Live On St@ge, che verrà lanciata nel corso dell’anno.

Fonte Consultata:
Anime News Network