Ha visto la luce nel 2016 la versione live di Pink & Gray, il primo romanzo scritto da un idol, Shigeaki Kato, e baciato in Giappone da un discreto successo. Nei panni dei protagonisti, nella storia ambientata nel "dietro le scomode quinte" del mondo dello spettacolo, vediamo un altro idol, Yuto Nakajima ( Yowakutemo KatemasuNobuta wo Produce.), affiancato da Masaki Suda (Assassination Classroom, KuragehimeShinigami-kun), Kaho (Umimachi Diary) e Yukino Kishii (Gu gu datte nero de aruMiracle Debikuro kun):
 
La storia narra di due grandi amici che entrano nell'industria dello spettacolo: il primo diventa una star, l'altro invece rimane nell'ombra. Ma poi, il famoso attore Rengo Shiraki muore improvvisamente; proprio in seguito a questo, il piuttosto impopolare Daiki Kawata attira altrettanto di botto l'attenzione su di sé, a causa delle stretta amicizia che coltivava con Rengo.
 


Quando avrete visto l'opera per intero, vi preghiamo di non limitarvi a scrivere un breve commento qui sotto, ma di scrivere una recensione più approfondita, sia che vi sia piaciuto o no.

Pink and Gray ~ Trailer
 
Fattore curiosità:
Il lungometraggio è diretto da Isao Yukisada, già curatore di Gridare amore dal centro del mondo
Dal romanzo originale è stato tratto inoltre anche un manga. Pubblicato nel 2012, il romanzo scritto dall'esponente del gruppo j-pop NEWS ha venduto ad oggi 160'000 copie ed ha goduto di un sequel.
 
Attenzione! i commenti al film possono contenere degli spoiler.


Pink to Gray 01

Titolo italiano:  N.D.

Data italiana: N.D.
Data in patria: 09/01/2016
Durata: 119 minuti

Totale voti:   2   2   0 


zettaiLara

Intenso,drammatico,a tratti spietato nel narrare del backstage della fama e le conseguenze sulle relazioni umane. Sul plot twist centrale si gioca l'intero film e l'ho trovato geniale. Attori ottimi!

 07/10/2017

Arashi84

La prima parte è interessante e coinvolgente ma dalla seconda metà mi è parso tutto incredibilmente lento e pesante, non per il dramma in sé ma per narrazione. Bravi però gli attori.

 02/10/2017

gkj

La seconda parte stride un po' troppo con la prima (seppur in modo perfetto per il simbolismo). Svolta della trama geniale ma il finale è sfuggente. Avrei preferito la vicenda umana del libro/manga.

 02/04/2016

LaMelina

Particolare, a tratti non immediato, ma molto bello. Ottima recitazione degli attori protagonisti, che hanno dovuto vestire panni di personaggi diversi in uno stesso film. Ottime musiche e regia.

 17/02/2016




Vi preghiamo a fine opera di recensire comunque il film nella relativa scheda, è importante, solo le recensioni complete ci aiutano a creare classifiche e risultano molto più esaustive per un utente.
Avendo recensito il titolo sulla sua scheda, la vostra opinione otterrà un riconoscimento aggiuntivo e riporterà il voto che avete dato.

Come fare per votare?
- scegliete se vi è piaciuto o non vi è piaciuto;
- se volete, avete 200 caratteri per motivare il vostro voto;
- premete su 'invia impressione'.