Durante una presentazione in diretta streaming tenutasi venerdì, FuRyu ha annunciato che il suo videogioco JRPG intitolato The Caligula Effect riceverà una serie anime che debutterà in primavera.
 

La maggior parte del cast del videogioco è stata riconfermata per l'anime:
Il gioco originale è uscito nel 2016 in Giappone su PSVita, mentre quest'anno è stato pubblicato nel resto del mondo. Nel livestream hanno anche annunciato un port su PS4.
 
I protagonisti del gioco sono imprigionati in Mobius, una realtà virtuale in cui tutti gli esseri umani diventano un ideale studente o studentessa liceale, e trascorrono la loro vita ripetendo tale routine. Tutti, a Mobius, hanno dimenticato il mondo reale. Per diversi motivi, ciascun protagonista comprende che Mobius non è il mondo che conoscevano: decidono così di formare un gruppo chiamato ''Going Home Club'', il cui obiettivo è quello di ritornare a casa. Ci sono tuttavia, all'interno del club, alcuni membri che hanno sofferto a causa del mondo reale e che hanno cercato salvezza in Mobius, portando con loro un'oscurità non condivisibile con altri.

Fonte Consultata:
Anime News Network