È molta, a quanto pare, l'attesa degli appassionati per Violet Evergarden, la nuova serie anime realizzata dalla Kyoto Animation (Euphonium, K-ON!!) che debutterà in Giappone nel corso della prossima stagione invernale.

Con un nuovo e corposo trailer diffuso sul canale YouTube dello studio di animazione, viene inoltre fissata al 10 gennaio la data di trasmissione del primo episodio che pure era stato mostrato in anteprima in estate nel corso dell'Anime Expo.

 
 
"Correrò più forte che posso ovunque il cliente desideri. Io sono la bambola ad Auto Memoria, Violet Evergarden". Una ragazza che per i suoi biondi capelli e i suoi occhi azzurri quasi sembra venire da un favola, disse queste parole.

Il continente di Telesis è da poco uscito da una guerra che in quattro anni che lo aveva diviso tra Nord e Sud, e si prepara a accogliere una nuova generazione.
Violet Evergarden, una giovane ragazza conosciuta da prima come "l'arma", può lasciare il campo di battaglia per prendere servizio al dipartimento centrale delle poste. Qui è colpita dal lavoro delle Bambole ad Auto Memoria, un'invenzione che il professor Orland realizzò per la sua adorata moglie, ma che poi si diffuse con clamore in tutto il mondo e venne creata anche una macchina per affittare le bambole al pubblico richiedente. Questi automi raccolgono i pensieri delle persone e li convertono in parole.
Istruita anche lei a questo ruolo, Violet inizia un viaggio per il continente raccogliendo in se tante diverse emozioni e sfaccettature dell'amore.

Il cast di doppiatori scelto per il cast dei personaggi principali della serie è così composto:
  
Violet Evergarden


Lo staff principale al lavoro sulla serie presso la Kyoto Animation è invece composto da:La opening "Sincerely," è cantata da TRUE, mentre la ending "Michishirube" è eseguita da Minori Chihara.

La serie sarà diffusa anche attraverso Netflix prima in Giappone e poi, in primavera, nel resto del mondo. L'anime di Violet Evergarden è tratto dall'omonima light novel scritta da Kana Akatsuki e illustrata da Akiko Takase.

Fonti Consultate:
Adala News
KyoAni Channel