Il videogioco per smartphone Dame×Prince avrà un suo adattamento anime a partire dal prossimo 10 gennaio intitolato Dame×Prince Anime Caravan.
 
 
Dame×Prince.jpg


È quasi imminente anche la messa in onda della seconda stagione di Hitori no Shita: The Outcast, tratta dal manhua edito da Tencent. L'anime farà il suo debutto sulle televisioni giapponesi il 9 gennaio.
 
 
CmUk2E8VUAAv3Ov.jpg

Trailer anche per la serie televisiva anime Soukyuu no Fafner The Beyond, sequel della precedente stagione Soukyuu no Fafner: Dead Agressor: Exodus andata in onda nel 2015
 
 
La storia della saga Fafner ruota intorno alle storie di un gruppo di giovani piloti di mecha, i Fafner, sullo sfondo di una cruenta guerra che li vede contrapposti contro una razza di alieni giganti chiamati Festum.

Staff:
Studio: Xebec Zwei
Regista: Takashi Noto (Soukyuu no Fafner: Dead Aggressor - Heaven and Earth)
Sceneggiatore: To Ubukata (Fafner Movie, Mardock Scramble, Le Chevalier D’Eon)
Character Design: Hisashi Hirai (saga Fafner, saga Gundam Seed, Majestic Prince)
Mecha Designer: Naohiro Washio (saga Gundam 00, Valvrave the Liberator)
Responsable Animation: Hisashi Hirai
Direttore Artistico: Toshihiro Kohama (Spice and Wolf, Broken Blade movies)
Musiche: Tsuneyoshi Saito (saga Fafner, Nazca, xxxHolic - The Movie)
 
Soukyuu_no_Fafner_The_Beyond-586f8a14a5f92.jpg


Il sito ufficiale della serie anime Infini-T Force ha rivelato un nuovo trailer, una nuova visual e ulteriori informazioni riguardo il cast per il film Gekijōban Infini-T Force: Gatchaman Saraba Tomo yo (Infini-T Force: Gatchaman).
 

Il film, che segue la serie animata in 12 episodi disponibile anche con sottotitoli in Italiano su VVVVID, sarà nelle sale giapponesi a febbraio 2018.

Tomokazu Seki, Takahiro Sakurai, Ken'ichi Suzumura e Sōma Saitō riprenderanno i loro ruoli per il film. Shochiku si occuperà della distribuzione del film. Il progetto celebra il 55° anniversario della Tatsunoko Production, fondata nel 1962 da Tatsuo Yoshida, uno dei pionieri degli anime moderni. Occorre considerare che la storia del film sarà diversa da quella del manga, la cui sceneggiatura è scritta da Ukyō Kodachi (Boruto: Naruto The Movie Novel).

Il progetto, ispirato all'omonimo manga, edito in Italia da J-Pop, è diretto da Kiyotaka Suzuki (Psycho Pass 2) e scritto dallo sceneggiatore Toshiya Ono (Gatchaman Crowds, Blue Exorcist: Kyoto Saga). Il mangaka Oh! Great (Inferno e Paradiso, Air Gear) ha progettato i concept originali dei personaggi, mentre Keiichi Sato (Saint Seiya - Legend of Sanctuary e Tiger & Bunny) è responsabile dei concept originali del design degli eroi. Koji Nakakita (Gatchaman Crowds) si occupa del design dei costumi e dei mecha. Produce le animazioni per Tatsunoko lo studio Digital Frontier.
 
Infini-T-Force-sm.jpg

Infine attraverso il sito ufficiale della serie, veniamo a conoscenza del nuovo trailer dell'anime Slow Start che debutterà il 6 gennaio in Giappone.
 
 
Hana Ichinose è una normalissima studentessa di 16 anni. L'unica cosa che la rende diversa dalle sue compagne è che, all'insaputa di tutta la classe, Hana si è iscritta alle superiori con un anno di ritardo! Anche se può sembrare una cosa da nulla, la ragazza è comunque un po' a disagio... ma non per questo meno determinata a impegnarsi al massimo per recuperare.

Staff:
Mangaka: Yuiko Tokumi
Studio: A-1 Pictures
Regista: Hiroyuki Hashimoto (Gochuumon wa Usagi Desu ka??, Magical Girl Raising Project)
Sceneggiatore: Mio Inoue (Eiga Pretty Cure All Stars: Haru no Carnival)
Character Design: Masato Yasuno (Flying Witch)
Responsable Animation: Masato Yasuno
Direttore Artistico: Nishi Katsumi
Musiche: Yoshiaki Fujisawa (Love Live! Stagione 1 & 2, GATE)
 
Slow-Start.jpg

Fonte Consultata:
Moetron News I, II
Adala News I, II
Anime News Network