Quest’anno la rivista Big Comic, edita dalla Shogakukan, festeggia il suo 50° anniversario, ed ovviamente sono previsti numerosi progetti correlati all’evento.

Per cominciare è stato già annunciato che il primo numero, pubblicato il 29 febbraio 1968, sarà ristampato e venduto a 890 yen (poco meno di 7 euro) il prossimo 24 febbraio in un pack che conterrà anche il nuovo numero della rivista.
 

Rumiko Takahashi, la leggendaria autrice di Ranma ½ o Lamù, non poteva certamente non essere inclusa in un qualcosa così importante. Nel nuovo numero della rivista vi sarà difatti un suo oneshot intitolato Nanimonai Heya (Stanza Vuota). Tra la prossima primavera e l’estate vi saranno oneshot di altri grandi autori del passato: Yaro Abe (Shinya Shokudoupresenterà Snack Memory, Ryouko Yamagishi  (Arabesqueha creato Tokeisou (debutto per lei nella rivista), ed infine vi sarà Uogashi Juubee, un omnibus disegnato da Mitsuo Hashimoto e sceneggiato da Masaharu Nabeshima.

Infine, verso la fine dell’anno, arriverà il momento di un altro mangaka leggendario come Mitsuru Adachi, autore tra gli altri di Touchseguito da Tarou Nogizaka (La Torre Fantasmae Tsutomu Takahashi (Skyhigh Karma) (per gli ultimi due si tratta di un debutto), accompagnati da una nuova serie di Yukinobu Hoshino (I Giganti del Mare).

Fonte Consultata:
Mangamag