Durante l'ultima edizione del Dengeki Thanks Festival, è stato annunciato che la light novel Seishun Buta Yarou wa Bunny Girl Senpai no Yume wo Minai riceverà un adattamento animato pronto a debuttare il prossimo autunno. L'opera originale è scritta da Hajime Kamoshida (Sakurasou no Pet na Kanojo) e illustrata da Keiji Mizoguchi.

Sono stati inoltre svelati tre membri del cast: Kaito Ishikawa (nel ruolo di Sakuta Azusagawa), Asami Seto (Mai Sakurajima) e Yurika Kubo (Kaede Azusagawa).
 
 
 
Sakuta Azusagawa è un ragazzo delle superiori che un giorno incontra per caso una ragazza vestita da coniglietta nei pressi della biblioteca. Si tratta di una strana che figura che gli altri non riescono a vedere. Sakuta poi scopre che il suo nome è Mai Sakurajima, una sua senpai e attrice professionista attualmente in pausa dal suo lavoro. Sakuta decide quindi di voler scoprire i suoi segreti, arrivando anche a svelare i veri sentimenti della ragazza.
 

Anche la light novel fantasy Hyakuren no Haō to Seiyaku no Valkyria (The Master of Ragnarok & Blesser of Einherjar), scritta da Seiichi Takayama e illustrata da Yukisan, diventerà ben presto un anime diretto dallo studio EMT Squared.
 
 
Yuuto Suoh e Mitsuki Shimoya sono due fanatici di leggende metropolitane. Fotografando con il suo cellulare uno specchio sacro situato in un tempio del luogo, Yuuto viene trasportato in un altro mondo, molto simile a quello raccontato negli antichi miti norreni. Grazie ai suoi studi scolastisci e al suo telefonino a energia solare, il giovane aiuterà il Wolf Clan a conquistare la gloria, anche grazie al supporto di un gruppo di maghe guerriere conosciute sotto il nome di Einherjar.
 

Infine ci sarà anche un adattamento animato per Kyōto Teramachi Sanjō no Holmes (Holmes at Kyoto Teramachi Sanjō), serie mistery scritta da Mai Mochizuki. L'anime andrà in onda a partire da questa estate e verrà diretto dallo studio Seven.
 
 
Aoi si è appena trasferita da Tokyo a Kyoto e si reca in un negozio di antiquariato lungo la via Teramachi per far valutare un vecchio oggetto di suo nonno. In quel negozio, il Kura, lavora Kiyotaka, un giovane studente universitario, che si è guadagnato il soprannome di “Holmes”, grazie alla sua capacità di risolvere piccoli misteri celati dai pezzi di antiquariato. Su suggerimento di Kiyotaka, Aoi inizia a lavorare part-time al Kura e pian piano diventerà il “Watson” della situazione.

Fonti Consultate:
Crunchyroll
Anime News Network I, II