Kadokawa ha diffuso il secondo teaser trailer per il nuovo progetto anime previsto per il 2018, intitolato RErideD: Toki Koe no Derrida. La regia della serie sarà affidata a Takuya Sato (Steins;Gate, Armitage III: Poly-Matrix) mentre il character design sarà di Yoshitoshi ABe (Serial Experiments Lain, Texhnolyze, Haibane Renmei). Geek Toys produrrà l'anime.

La serie era stata annunciata già lo scorso luglio da Kadokawa con il titolo Project D - a time skip con la diffusione di un primo video promozionale.
 
 
Anno 2050. Un giovane ingegnere di nome Derrida Yvain diventa famoso grazie al suo contributo allo sviluppo di robot (Autonomous Machine DZ) a Rebuild, l'azienda manifatturiera fondata da suo padre. Un giorno, Derrida e il suo collega Nathan scoprono un difetto nelle DZ e cercano di mettere in guardia il loro capo, ma vengono ignorati. Sebbene Derrida e Nathan siano consapevoli del pericolo, decidono a malincuore di rimandare qualsiasi tipo di intervento e vanno alla festa di compleanno di Mage, la figlia di Nathan. Il giorno seguente, i due vengono improvvisamente attaccati da forze sconosciute. Alla fine della fuga, Derrida cade in un sonno criogenetico e si risveglia 10 anni dopo in un mondo devastato nel bel mezzo di una guerra. Mentre Derrida viene attaccato da un gruppo di DZ fuori controllo, ricorda le ultime parole di Nathan: "Prenditi cura di Mage". Nonostante il duro destino che è caduto su di lui, Derrida parte alla ricerca della ragazza.
 
Rerided.jpg

Il cast include:

Kensho Ono (Shikadai Nara di Boruto: Naruto Next Generations) - Derrida Yvain
Himika Akaneya (Nayu di Noragami) - Yuri Dietrich
Mao (Mamushi Hojo di Blue Exorcist Kyoto Saga - Mage Bilstein.

Studio: Geek Toys
Regia: Takuya Sato
Sceneggiatura: Kenji Konuta (Library War, Bokura wa Minna Kawaisou)
Character design: Yoshitoshi ABe
Animation Character Design: Koji Watanabe (Phantom the Animation, Tokko)
Direzione del suono: Yukio Nagasaki (Land of the Lustrous, B: The Beginning)
Musiche: Maiko Iuchi (A Certain Scientific Railgun, Selector Infected Wixoss)
Music Producer: Kadokawa
Sound Effects Producer: Half HP Studio

Fonte Consultata:
Anime News Network