Il sito ufficiale di Sword Art Online Alternative: Gun Gale Online, adattamento animato della novel di Keiichi Sigsawa, ha pubblicato finalmente il secondo video promozionale.

La serie debutterà in Giappone il 7 aprile. I membri del cast e dello staff sono stati rivelati lo scorso mese.
 
 
La storia segue le vicende di Karen Kohiruimaki, una studentessa universitaria alta 1 m e 83 cm, fatto che le crea una forte insicurezza e una difficoltà a relazionarsi con le persone nel mondo reale. Proprio per questo decide di iscriversi su Gun Gale Online, creando un avatar alto appena 1 m e 50 cm e vestito tutto di rosa. Durante il gioco incontra una bellissima giocatrice dalla pelle scura, di nome Pitohui. Le due scoprono di andare particolarmente d'accordo, ma un giorno Pitohui la spinge a partecipare a una "Squad Jam", una battaglia a squadre, variazione del torneo Bullet of Bullets.
 
157b8af911774f0292e8b078b15052df.jpg

La light novel di Sword Art Online Alternative: Gun Gale Online, scritta da Keiichi Sigsawa, ha debuttato nel 2014 e conta attualmente 6 volumi, mentre un adattamento manga di Keiichi Sigsawa e Tadadi Tamori ed edito da Kadokawa viene pubblicato dal 2015 e conta attualmente 3 volumi.




Il sito ufficiale di Phantom in the Twilight, primo anime originale dell'azienda di videogiochi per smartphone Happy Elements, ha pubblicato il primo video promozionale.

La serie debutterà in Giappone su Tokyo MX e BS Fuji a partire dal prossimo luglio. Il cast e lo staff della serie sono già stati rivelati.
 
 
La storia si svolge a Londra, al "Café Forbidden", un caffè misterioso che apre solo di notte. La protagonista è una ragazza che è a Londra per studiare all'estero. Incontra dei bellissimi uomini che lavorano in questo posto dove si riuniscono i guardiani del confine tra il mondo umano e quello delle ombre.
 
phantom-in-the-twilight.jpg




E' stato pubblicato il primo trailer di Major 2nd, sequel della famosa serie sportiva incentrata sul baseball. L'anime debutterà in Giappone il 7 aprile.
 
 
Sequel della serie Major, la storia racconta le vicende di Daigo, figlio di un grandissimo giocatore di baseball, Goro. Il ragazzo, assieme al suo migliore amico Hikaru, appassionato anche lui di baseball, scopriranno le gioie e le difficoltà che offre questo sport.

Studio: OLM
Regia: Ayumu Watanabe (Gurazeni, Kanojo ga Flag o Oraretara)
Sceneggiatura: Michihiro Tsuchiya (Classicaloid), Kenji Konuta (Ace of Diamond), Mitsuyo Suenaga e Ken'ichi Yamashita (In realtà io sono...)
Character Design: Kenichi Onuki (Gurazeni, Gundam Build Fighters, Major)
Musiche: Kotaro Nakagawa (Code Geass, Yu-Gi-Oh! Arc-V, Prison School)
 
8003f136.jpg

La serie manga di Major, scritta e disegnata da Takuya Mitsuda, ha iniziato la serializzazione nel 1994 e conta un totale di 78 volumi pubblicati. La stessa serie ha ispirato anche un anime TV di 154 episodi, un film animato e due serie OAV, una nel 2010 e una nel 2011.

Il manga di Major 2nd, sequel dell'opera originale, ha debuttato nel 2015 e conta attualmente 12 volumi. Ricordiamo che la serie è disponibile su Crunchyroll





La casa editrice Kodansha ha pubblicato un nuovo video promozionale del terzo episodio della serie OAV di Days

Questo episodio inedito è uscito in Giappone lo scorso 16 marzo, in allegato al 26° volume del manga. Altri due episodi, il quarto e il quinto, sono previsti rispettivamente per il 17 maggio e per il 17 luglio in abbinato ai volumi 27 e 28 della serie.
 
 
La storia racconta la vita quotidiana di due liceali appassionati di calcio che diventano amici. In questi 3 nuovi episodi seguiremo le finali del Torneo di calcio inter-liceale del Giappone con la Toin Academy.

Studio: Mappa
Regia: Konosuke Uda (Victory Kickoff)
Character Design: Kazuto Nakazawa (Terror in Resonance, House of Five Leaves, Samurai Champloo)
Musiche: Yoshihiro Ike (Kuroko's Basket S2 e S3, Shingeki no Bahamut: Genesis, Tiger & Bunny)

Fonti Consultate:
Anime News Network I, II
Adala News I, II, III