Il sito ufficiale per Back Street Girls, adattamento del manga di Jasmine Gyuh, ha pubblicato due video promozionali, oltre ad aver annunciato che Masayoshi Ōishi comporrà l’opening “Gokudoll Music”, la quale verrà cantata dal cast femminile dell’anime sotto il nome di Gokudolls Nijigumi. La canzone potete sentirla già nel video.

I due video mostrano le stesse scene ma in uno sentiamo i doppiatori maschili e in un altro le doppiatrici.
 
Per l'ennesima volta un gruppo composto da 3 Yakuza delude il capo. Dopo aver mandato per aria un lavoro molto importante, il boss gli offre due scelte: suicidarsi con onore o andare in Thailandia per fare un'operazione per cambiare sesso e diventare così delle idol. Dopo un anno di duro allenamento arriva il momento del debutto, ed è un successo travolgente di cui loro stessi sono sgomenti. A questo punto inizia la loro vera tragedia!
 
 

Nel sito è stato inoltre annunciato che Gesshoku Kaigi comporrà la musica per l’anime. L’anime debutterà il 3 luglio su BS11 alle 25 (l’1 del 4), per poi essere pubblicato su Tokyo MX e sulla MBS alle 25:40 e alle 27.

I tre protagonisti hanno un seiyuu maschile per la loro versione yakuza ed una femminile per la loro versione idol:

Daisuke Ono (Shizuo di Durarara!!, Sebastian di Black Butler, Sinbad di Magi: Sinbad no Bouken) è Kentarō Yamamoto
Yuka Nukui (Sanae Takahashi di Just Because!, Kanae di Children of the Whales) è Airi Yamamoto
 

Satoshi Hino (Daichi di Haikyuu!!, Tomoda di Gekkan Shoujo Nozaki-kun, Takagi di Bakuman) è Ryū Tachibana
Kaori Maeda è Mari Tachibana
 

Kazuyuki Okitsu (M di Sword Art Online Alternative: Gun Gale Online, Saku Hagita di Orange, Serpico di Berserk) è Kazuhiko Sugihara
Hikaru Akao (Moeta Kaoruko di Comic Girls, Rurune Ruui di DanMachi: Sword Oratoria) è Chika Sugihara
 

Keiji Fujiwara (Hannes de'L'Attacco dei Giganti, Ladd Russo di Baccano!, Maes Hughes di Fullmetal Alchemist) è Inugane Boss/Inugane Producer
 

Nukui, Maeda e Akao canteranno l’anime.

Chiaki Kon (Pretty Guardian Sailor Moon Crystal: Season III, Higurashi, Junjō Romantica) dirige l’anime presso J.C. Staff. Susumu Yamakawa (Tantei Opera Milky Holmes Dai-Ni-Maku) scrive la sceneggiatura. Jin Aketagawa (Blood Blockade Battlefront & Beyond, A Place Further Than the Universe) è il direttore del suono e la Magic Capsule gestisce la produzione del suono.

Il manga ha debuttato su Weekly Young Magazine della Kodansha nel marzo del 2015. La Kodansha ha pubblicato il 10° volume lo scorso 6 marzo; la serie ha attualmente più di 450.000 copie in stampa.

Fonte Consultata:
Anime News Network