Il sito ufficiale dell'adattamento animato del manga di Koyoharu Gotouge, Kimetsu no Yaiba, ha pubblicato il video annuncio del progetto targato Ufotable (Fate Stay Night: Heaven's Feel, Fate/Zero), nel quale possiamo già avere un piccolo breve assaggio di come sarà quest'anime.
 

 
Tanjiro è il primogenito di una famiglia che ha perso il padre. Un giorno, visita un'altra città per vendere carbone ma finisce col passare la notte lì, invece di tornare a casa, per via di una voce riguardante un demone che di notte vaga per una montagna lì vicino. Quando torna a casa il giorno seguente, ad attenderlo ci sarà una tragedia.

Il manga omonimo ha debuttato nel 2016 per Shueisha e ad oggi conta 11 volumi in Giappone, è stato anche nella top 15 dei manga consigliati dalle librerie giapponesi nel 2017. Potete vedere ulteriori immagini qui.
 

Il sito ufficiale dell'adattamento animato del manga di NekoumeSunoharasou no Kanrinin-sanha pubblicato un secondo trailer per la serie nel quale è possibile sentire l'opening, Bitter Sweet Harmony, composta da Megumi Nakajima ed inoltre è possibile vedere due nuovi personaggi. L'anime andrà in onda il 5 luglio. Potete trovare il primo trailer e lo staff qui.
 

Il cast comprenderà:

Maiko Osonoi, doppiata da Megumi Nakajima (Yuzuki Eba da A town where you live). È una ragazza allegra e vivace, le piacciono i ragazzi più giovani.
Ichia Naitō, doppiata da Juri Nagatsuma (Manami Sakae da Silver Spoon). È una compagna di Maiko, ha un lato perverso ed anche a lei preferisce i ragazzi più giovani.
 

Ayaka Sunohara, doppiata da Rina Satō (Mikoto Misaka da A Certain Magical Index)
Aki Shiina, doppiata da Eri Kitamura (Miki Sayaka da Puella Magi ★ Madoka Magica)
Nana, la sorella minore di Ayaka, doppiata da Ayane Sakura (Shimakaze da Kantai Collection)
 

Yuzu Yukimoto, doppiata da Natsumi Takamori (Misaki Kamiigusa da Sakurasou no Pet na Kanojo). Una ragazza del dormitorio Sunohara e presidente del consiglio studentesco della scuola media Tanamachi. È popolare e rispecchia l'onore, è cosciente della sua statura.

Sumire Yamanashi, doppiata da Asami Seto Akira Mado da Tokyo Ghoul:Re). Anch'essa risiede al dormitorio Sunohara ed è la vice presidente del consiglio studentesco. È alta, di buon portamento ma ha una personalità distaccata... ama le cose carine.

Yuri Kazami, doppiata da Yume Miyamoto (Sachiko da Sakamichi no Apollon). Ennesima ospite del dormitorio Sunohara ed è la segretaria del consiglio studentesco. Ama cucire vestiti e la fotografia senza mai dimenticarsi di sorridere... tuttavia il suo sorriso nasconde qualcosa.
 

Nishiki Yao, doppiata da Shizuka Itō (Kaori Kanzaki da A Certain Magical Index). È la proprietaria del negozio di liquori dove lavora Ayaka, il quale le è stato tramandato dal nonno.

Matsuri Shiina, doppiata da Ai Kayano (Darkness da KonoSuba). È la sorellina di Aki ed è affidabile ma con un lato infantile. Adora il suo fratellino.
 



Il sito ufficiale per l'adattamento animato di Phantom in the Twilight ha pubblicato un terzo trailer il quale si concentra su Tauryu, doppiato da Tomokazu Sugita (Kaede Manyūda da Kakegurui), ricordiamo che l'anime uscirà il 10 luglio. Per consultare il primo trailer potete clickare qui, mentre per visionare il secondo trailer potete clickare qui.
 


Fonti Consultate:
Adala News
Anime News Network I, II