L’Arts Vision, la compagnia che rappresenta vari talenti, ha dato una meravigliosa notizia che tutti noi aspettavamo: Yuichiro Umehara è stato dimesso dall’ospedale e presto tornerà a lavoro, ma la compagnia avrà sempre un occhio di riguardo per la sua salute.

Ricordiamo come Umehara soffra di Encefalomielite Acuta Disseminata, una malattia autoimmune che colpisce il sistema nervoso. La EAD è tanto rara quanto pericolosa (tasso di mortalità del 5%), colpisce 8 casi su 1.000.000 di persone all’anno e solitamente i bambini tra i 5 e gli 8 anni.
 
ume0000.jpg

Il doppiatore ha sofferto delle complicazioni di una ipotensione intracranica ma dopo il trattamento medico e la riabilitazione i dottori lo hanno dimesso senza alcun timore per eventuali postumi.

Mentre è stato in pausa diversi doppiatori hanno dovuto rimpiazzarlo per i suoi ruoli: Daiki Hamano per Goro di Darling in the FRANXX, Tomokazu Sugita per Hajime di Tada-kun wa koi wo shinai, Kaito Ishikawa per Daichi di Happy Sugar Life, Tomoaki Maeno per Ieyasu di The Thousand Musketeer e per Izuru di Caligula.

Fonte Consultata:
Anime News Network