Recentemente è trapelato che arriverà in Italia la serie animata di Lupin III: Parte 5, nuovo capitolo della storica saga ispirata alle gesta del ladro gentiluomo nato fra le pagine del manga di Monkey Punch, la quale stavolta sarà ambientata in Francia.
 

È stato il doppiatore di Lupin, Stefano Onofri, a confermare attraverso il suo profilo Facebook che sono iniziati i lavori di doppiaggio sui nuovi 24 episodi, i quali verrano curati probabilmente dalla Logos. Attualmente non è possibile sapere né la data né il canale in cui verrà trasmessa la serie in prima visione, si presume però che si tratti anche questa volta di un canale Mediaset.
 
Lupin torna sulla scena in giacca blu in una ambientazione transalpina. Avrà sempre i suoi classici ferri del mestiere come le auto d'epoca e la fida Walther P38, ma aggiornerà un po' il suo "arsenale" ricorrendo all'uso di Internet, smartphone (Lupin ama i selfie) e altre tecnologie digitali per mettere a segno i suoi colpi e affrontare i suoi nemici. Tra i nuovi personaggi spicca la brillante hacker Ami Enan: “Hello, Underworld”.

Fonte Consultata:
CartoonFUN