Il profilo Twitter ufficiale del film My Hero Academia: Futari no Hero ha diffuso un nuovo video promozionale. Il film, uscito in Giappone lo scorso 3 agosto, ha attirato nelle sale oltre un milione di spettatori. Lo stesso creatore dell'opera, Kohei Horikoshi, ha supervisionato il nuovo lavoro d'animazione.
 
Gli eventi del film si svolgono tra la seconda e la terza stagione dell'anime.
 
Gli esami finali sono ormai finiti e la U.A. è pronta per iniziare il campo d'allenamento estivo. Deku e All Might ricevano un inaspettato invito per raggiungere una gigante isola mobile conosciuta col nome di I-Island. Nell'isola, una sorta di "Hollywood della scienza", sono riuniti grandissimi scienziati da tutto il mondo e vi si tiene il I-Expo, una fiera nella quale si mostrano i risultati delle ultime ricerche sui Quirk e sugli oggetti di supporto per gli eroi. Deku intanto incontra una ragazza senza Quirk, Melissa, la quale gli ricorda il suo passato da ragazzino senza Quirk. Tutto d'un tratto l'impenetrabile sistema di sicurezza dell'isola viene sopraffatto da dei cattivi e tutte le persone dell'isola vengono prese come ostaggi! Un piano per soggiogare la società degli eroi è stato messo in atto! L'unico uomo che potrebbe risolvere la situazione è l'eroe numero uno, il Simbolo della Pace: All Might.

Staff:
Studio: Bones
Regia: Kenji Nagasaki (Gundam Build Fighters, Classroom Crisis, No.6)
Sceneggiatura: Kuroda Yosuke (Gundam 00, Jormungand)
Character Design: Yoshihiko Umakoshi (Berserk, Casshern Sins)
Responsabile dell'animazione: Yoshihiko Umakoshi
Direttore artistico: Shigemi Ikeda (Overlord, Macross Delta) & Yukiko Maruyama
Musiche: Yuki Hayashi (Kiznaiver, Death Parade, Gundam Build Fighters)

Il manga è stato pubblicato sulla rivista Weekly Shonen Jump a partire da luglio 2014, e conta attualmente 19 volumi pubblicati (il 20° uscirà il 4 settembre). In Italia la serie è edita da Star Comics, mentre l'anime è disponibile su VVVVID.
 
myhero.jpg




All'evento di qualche giorno fa "Soukyuu no Fafner THE BEYOND Special Event ~Shinjitsu~" sono stati diffusi un nuovo teaser trailer ed una nuova visual dell'anime Soukyuu no Fafner The Beyond, nuovo progetto del franchise. Il video ha rivelato che la serie sarà composta da 12 episodi.
 
 
fafnerbeyond.jpg

Molti membri dello staff delle serie precedenti torneranno a ricoprire i rispettivi ruoli anche nel nuovo progetto, tranne Michie Suzuki, che sarà la nuova direttrice artistica, e Takuma Morooka, il nuovo direttore della fotografia. Takashi Noto (già direttore generale di Soukyuu no Fafner - Dead Agressor: EXODUS e del film Soukyuu no Fafner - Dead Aggressor: Heaven and Earth) dirigerà la serie presso lo studio Xebec zwei, mentre Tow Ubukata e Hisashi Hirai si occuperanno rispettivamente della sceneggiatura e del design dei personaggi. Gou Nakanishi sarà il produttore esecutivo. Gli altri membri dello staff sono:

Mecha designer: Naohiro Washio
Musiche: Tsuneyoshi Saito
Color Coordination: Mitsuko Sekimoto
Direttore del suono: Masafumi Mima
Direttore della 3DCG: Eiji Inomoto
Art design: Kaoru Aoki




Tramite Amazon e altri rivenditori online, si è venuto a sapere che il 34° volume del manga The Seven Deadly Sins di Nakaba Suzuki sarà venduto in un'edizione limitata contenente un nuovo episodio OAV. Il volume uscirà il prossimo 14 novembre.
 
sevendeadlysins.jpg

Il manga ha debuttato sulle pagine della rivista Weekly Shounen Magazine nel 2012 ed attualmente si compone di 33 volumi, l'ultimo uscito il 17 agosto. La seconda stagione dell'anime, The Seven Deadly Sins: Revival of the Commandments, si è conclusa lo scorso giugno, mentre la prima ed il suo special di quattro episodi potete trovarli attualmente su Netflix. In Italia il manga viene pubblicato da Star Comics.

Il manga ha inoltre ispirato anche un film, The Seven Deadly Sins: Prisoners of the Sky, uscito nelle sale giapponesi il 18 agosto.

Recentemente in un'intervista Nakaba Suzuki ha parlato del futuro della serie e del suo possibile prossimo progetto. Tutte le informazione le potete trovare in questa news.

Fonti Consultate:
Adala News
Anime News Network I, II