Il sito ufficiale della serie Le bizzarre avventure di JoJo: Vento Aureo, adattamento della quinta parte della serie manga Le bizzarre avventure di JoJo di Hirohiko Araki, ha rilasciato un nuovo video promozionale dell'anime. Il video presenta il personaggio Guido Mista, doppiato da Kousuke Toriumi.
 

L’anime debutterà il prossimo 6 ottobre su Tokyo MX all'01:05 e poco dopo su BS11 e Mainichi Broadcasting, mentre il 7 ottobre arriverà su Abema TV. Il primo episodio della serie è stato già trasmesso il 5 luglio all'Anyerri Hall a Tokyo e in contemporanea anche al Japan Expo a Parigi. In questa news precedente potete trovare il cast ed i personaggi dell'anime, mentre per quanto riguarda lo staff consultate quest'altra news.
 
jojoaureo.jpg
 
Giorno Giovanna è un ragazzo decisamente strano, che ha sempre vissuto di espedienti, sconfinando spesso e volentieri nell'illegalità, ma che in realtà è buono e ha un profondo senso di giustizia. Ha misteriosi legami con la famiglia Joestar e possiede, anche se non sa ancora cos'è, uno Stand dal nome Gold Experience, che gli dà il potere di dare e togliere la vita agli oggetti, trasformandoli in piante, animali o parti del corpo umano a suo piacimento.
Il sogno di Giorno è quello di far carriera all'interno della malavita, diventando uno dei capi della gang mafiosa Passione, che spadroneggia nella città dove vive, e cambiare l'organizzazione dall'interno, sfruttando il rispetto di cui essa gode presso la gente per punire le ingiustizie, piuttosto che causarle.
Il ragazzo comincia insieme ai compagni Bruno Bucciarati, Fugo Pannacotta, Leone Abbacchio, Guido Mista e Narancia Ghirga un lungo e travagliato viaggio che lo porterà in lungo e in largo per l'Italia, nel tentativo di raggiungere il boss a capo di Passione e svelare i suoi segreti. Un viaggio guidato dal destino, quello stesso destino di cui tutti i Joestar fanno parte, e che li porta in un modo o nell'altro ad avere a che fare con Stand, archi e frecce, vampiri millenari, leggende, misteri e ferocissime battaglie.





Adult Swim ha recentemente pubblicato un trailer per FLCL Alternative, sequel di FLCL, che verrà trasmesso in Giappone a partire dal 7 settembre. FLCL Progressive uscirà invece il 29 settembre. Potete visionare il relativo staff qui.
 
 
FLCL Alternative racconta le peripezie di Kana, una studentessa di diciassette anni che trascorre le sue giornate assieme alle sue amiche Mossan, Hijiri e Pets. Le loro vite proseguono tranquille e regolari, quando un giorno un Mecha cade dal cielo, assieme ad una misteriosa donna di nome Haruko. Essa coinvolgerà le quattro amiche nei suoi piani, che hanno a che fare con la misteriosa forza Atomask.

Ogni episodio sarà curato da un regista diverso, difatti le due stagioni (o due film, che dir si voglia) avranno storie completamente separate.





Il sito ufficiale della serie Anima Yell!, adattamento dell'omonimo manga di Tsukasa Unohana, ha rivelato un nuovo video promozionale dell'anime, un nuovo membro del cast, dei nuovi membri dello staff, così come gli artisti che eseguiranno la opening e la ending della serie.
 
L'opera ha come protagonista Kohane Hatoya, una giovane donna che ama aiutare il prossimo. Appena arrivata alle superiori inizia la sua passione per il mondo delle cheerleader e quindi fa partire un club di cheerleader nella sua scuola. Nella sua avventura sarà accompagnata dalla sua amica d’infanzia Uki e dalla già esperta Hizume.
 

La serie andrà in onda a partire dal 7 ottobre su AT-X alle 23:00 e su Tokyo MX e BS11 alle 24:00. I primi due episodi della serie verranno proiettati in anteprima il 30 settembre al cinema TOHO CINEMAS Hibiya di Tokyo. All'evento parteciperanno tutti e sei i membri del cast, che terranno una discussione alla fine della proiezione.

Il nuovo membro del cast è:

Eriko Matsui, che doppierà Inukai-sensei, insegnante della classe di Kohane. Aiuta Kohana e le altre a dar vita alla squadra di cheerleading. Insegna matematica.
 
002_size8.jpg

I nuovi membri dello staff sono:

Supervisore capo dell'animazione: Manamu Amasaki, Atsushi Soga
Direttore dell’animazione d’azione: Masashi Karino
Direttrice artistica: Yukari Yasuda
Color design: Yuka Itou
Direttore della fotografia: Hotoshiba Ryou
Montaggio: Emi Onodera
Direttore del suono: Takuya Hiramitsu
Effetti sonori: Yuka Kazama
Musiche: manzo, Hiroaki Tsutsumi
Produzione del suono: Jinnan Studio
Supervisione e coreografie di cheerleading: Yoko Yagishita, Yuumi Takimoto, Tokyo Girls.

Yuka Ozaki, Yuina Yamada, Mikako Izawa, Tomori Kusunoki e Haruka Shiraishi eseguiranno sia la opening che la ending della serie sotto il nome di "Kaminoki Koukou Cheerleading-bu" (Club di cheerleading del liceo Kaminoki). La opening si intitolerà "Jump Up ↑ Yell!!", mentre la ending si intitolerà "One for All".

Il cast e lo staff già annunciati li potete trovare in questa news.

Unohana pubblica la sua opera su Manga Time Kirara dell'Hobunsha dal febbraio 2016, ed il 27 settembre sarà pubblicato il terzo volume.
 
64a00586ly1fup8hpyu6yj21hc2061l1.jpg

Fonti Consultate:
Anime News Network I, II
Adala News I, II