Inizialmente destinato a sparire con l'apertura del nuovo Canale 20 di Mediaset, tra pochi giorni Italia 2, oramai ricollocato al canale 120 del digitale terrestre, vivrà una vera e propria rivoluzione del palinsesto "Animazione". Come riportano gli amici di CartoonFun, da lunedì 10 settembre avremo molti cambiamenti di orario:
 


- Ogni giorno, dal lunedì al venerdì alle ore 06:05 del mattino saranno trasmessi i film di One Piece in versione integrale (si parte con One Piece - L'isola segreta del barone Omatsuri), che andranno in replica anche nel pomeriggio alle ore 15.40 circa;

- Tutti gli appuntamenti mattutini con i grandi battle-shonen anime saranno spostati nella fascia "lunch time" in diretta competizione con i cartoni animati in onda su Italia 1 alla stessa ora (I Simpson e I Griffin). Avremo dunque due episodi di Naruto Shippuden dalle ore 14.00 alle ore 14.50 circa e, a seguire, due puntate di Dragon Ball Z fino alle 15.40, quando inizierà la replica del film di One Piece già trasmesso all'alba.
 
- Cena ancora a base di Naruto e Goku, ma non saranno le repliche delle puntate andate nel pomeriggio. La programmazione prevede dalle ore 19.30 alle ore 21.10 due episodi di Naruto Shippuden e due di Dragon Ball Z in successione. Sarà quindi il turno del film Capitan Harlock (in replica anche il giorno dopo in seconda serata);
 
- Il lunedì alle ore 23.15 e alle ore 23.40 andranno poi in onda due episodi di Futurama, che partirà dal primo episodio.
 

Naruto Shippuden prima TV Italia 2

Ma la grande notizia è che dal 17 settembre, dalle ore 19.30, i due episodi di Naruto Shippuden saranno in prima tv assoluta! 
Si tratta della sedicesima stagione, la saga della "Grande Guerra Ninja: Sasuke e Itachi".

Fonte consultata: CartoonFun.