Lo studio JC Staff ha pubblicato vide di presentazione per Touma Kamijou e Mikoto Misaka di A Certain Magical Index III, anime che debutterà il prossimo 5 ottobre.
 
Toma Kamijo, uno sfortunato studente delle superiori, sembra non avere alcuna abilità ed è ritenuto un "level zero" (ossia un essere umano senza poteri), tuttavia il suo braccio destro possiede l'incredibile abilità di annullare i poteri degli altri esper, una capacità denominata "imagine breaker". Un giorno Toma si imbatte casualmente in Index, una piccola suora svenuta sul suo balcone. Index possiede la capacità di memorizzare informazioni permanentemente, e per questo la Chiesa Puritana Inglese le ha fatto immagazzinare i dati magici dell' "Index Librorum Prohibitorum", successivamente andati perduti. Toma all'improvviso si ritroverà, suo malgrado, ad aiutare la ragazza a scappare dalla Chiesa Puritana, che la insegue nel timore che i dati segreti in lei contenuti possano essere diffusi. 
 
 

La light novel di Kamachi ha ispirato due serie animate corredate da un film ed uno spinoff, A Certain Scientific Railgun, composto a sua volta da due serie ed 1 OVA.


L’account Twitter ufficiale di Kaze ga Tsuyoku Futeiru (Run with the Wind / Feel the Wind) ha svelato un nuovo video promozionale per la trasposizione del romanzo di Shion Miura, nel quale possiamo sentire Catch up, latency, ovvero l’opening a cura degli Unison Square Garden. L’anime debutterà il 2 ottobre per un totale di 23 episodi
 
La storia narra degli eventi attorno Tokyo-Hakone Round-Trip College Ekiden Rake o semplicemente "l'Hakone Ekiden”, una delle più importanti maratone a staffetta universitarie del Giappone. La gara si tiene ogni anno il 2-3 gennaio, i partecipanti devono percorrere Tokyo-Hakone andata e ritorno per un totale di 271.9 km.
 

Kazuya Nomura (Ghost in the Shell – The RisingJoker GamesSengoku Basara 2) dirige la serie presso Production I.G., la Shinchosha coopera alla pianificazione. Kohei Kiyasu (voce di Kaidou Kaoru di Prince of Tennis e sceneggiatore di The Kirishima Thing) scrive e supervisiona la sceneggiatura. Takahiro Chiba (Haikyuu!!) disegna i personaggi. Hideki Takahashi (Haikyuu!!Neon Genesis Evangelion) e Takashi Mukouda (Gurren LagannSpace Dandy) sono gli animatori chiave. Hiromi Kikuta (Haikyuu!!Mr. Osomatsu) è il direttore del suono e Yuki Hayashi (DIVE!!My Hero Academia) compone la musica.

La Shinchosha ha pubblicato il romanzo nel settembre del 2006, la quale ha inspirato un live action tramesso nell’ottobre del 2009. Un adattamento teatrale è stato inoltre messo in scena tra gennaio e febbraio del 2009, oltre che un adattamento manga di 6 volumi disegnato da Unno Sorata pubblicato, sulle riviste della ShueishaWeekly Young Japan nel 2008 e su Monthly Young Jump dal 2009.



Il sito ufficiale di Merc Storia: Mukiryoku no Shōnen to Bin no Naka no Shōjo-, l’anime trasposizione del gioco RPG per cellulari della Happy Elements ha pubblicato un nuovo video promozionale per l’anime. Il primo episodio è atteso per l'11 ottobre.
 
La storia segue le avventure del giovane Yuu, un adolescente che possiede il potere di "guarire", ovvero una capacità di trasformare i mostri cattivi in buoni e adorabili animali da compagnia. Un giorno Yuu incontra Merc, uno spirito acquatico che ha perso i suoi ricordi. I due decidono quindi di intraprendere insieme un viaggio nella speranza di ritrovarli.
 

Ricordando che i due protagonisti Yu e Merc verranno doppiati rispettivamente da Mutsumi Tamura (Zorome di DARLING in the FRANXX) e Inori Minase (Rem di Re:ZERO), aggiungiamo che Yumiri Hanamori (Zero di Grimoire of Zero) sarà Toto mentre Chō (Brook di One Piece) è Jamo.

Lo staff che sta lavorando all'anime è composto da:Fonti Consultate:
Adala I, II
Anime News Network I, II