Non c'è impresa più ardua che svegliarsi presto la mattina per andare a lavoro o a scuola consapevoli della lunga e faticosa giornata che si ha davanti. Se nemmeno l'aroma del caffè riesce a farci alzare dal letto, cosa mai potrebbe riuscirci? La nostra waifu, ovviamente.

Gakken Sta:Ful, un'azienda giapponese specializzata in prodotti destinati alle cartolibrerie, ha ideato due calendari che faranno la gioia di molti otaku. Al loro interno ci sono infatti le illustrazioni di due carinissime ragazze 2D pronte a graziarvi con il loro fascino. Ma il loro punto forte è che parlano anche! Infatti ogni calendario è composto da 31 pagine (riutilizzabili ogni mese), ognuna delle quali presenta un messaggio vocale giornaliero da parte dei una delle ragazze.
 

Diamo ora uno sguardo alle nostre due graziosi donzelle. La ragazza del primo calendario si chiama Yukina Shirakawa (disegnata da Netarou) ed è un'impiegata presso una compagnia che si occupa di editoria. Premurosa e severa al tempo stesso, Yukina è la classica tsundere che vi accoglierà a casa dopo la vostra lunga giornata lavorativa con frasi del tipo "Oggi hai fatto veramente tardi... M-ma non è che mi sentivo sola senza di te a casa, stupidino!" oppure "So-solo per oggi, vorrei ringraziarti per essere sempre gentile con me. Ti voglio bene." La seiyuu che le ha prestato la voce è Ayana Taketatsu, famosa per aver interpretato i ruoli di Azusa Nakano in K-ON! e Leafa in Sword Art Online.
 

Poi abbiamo Riho Ichinose (illustrata da Shunsuke Taue), una tenera amica di infanzia che si è appena trasferita nella scuola della vostra città ed è interpretata da Aoi Yuki (Madoka Kaname di Puella Magi ★ Madoka Magica, Tsuyu Asui di My Hero Academia). La mattina vi trascinerà fuori dalle coperte con il suo "Buongiorno, onii-chan! È ora di alzarsi!" come farebbe un'amabile sorella minore. Non mancheranno inoltre altri frasi dolcissime come "Sono così emozionata dal fatto che oggi usciamo insieme! La notte scorsa non riuscivo a chiudere occhio."
 

È possibile riprodurre le voci di Yukina e Riho scansionando le varie pagine attraverso una app gratuita per smartphone. Il costo di un singolo calendario è di 2916 yen (circa 23 euro). Se avete bisogno di una soffice voce che riesca a sollevarvi il morale durante ogni giorno dell'anno, questa è sicuramente la soluzione che fa a caso vostro (potete trovarvi anche una ragazza vera, ma nel frattempo bisogna pure accontentarsi). E se volete qualcosa di più (costoso) dalla vita, non dimenticatevi anche della mogliettina virtuale Gatebox. Un unico avvertimento per chi ha intenzione di prendere entrambe le ragazze: tenetele a una distanza di sicurezza fra di loro, altrimenti potrebbero diventare gelose!

Fonte Consultata:
SoraNews24