Lo scorso appuntamento ci eravamo interrotti nel nostro viaggio virtuale alla scoperta dei luoghi dell'anime Rascal Does Not Dream of Bunny Girl Senpai, ed ora è arrivato il momento di riprendere l'avventura tra Fujisawa e l'isola di Enoshima.
 
Sakuta Azusagawa è un ragazzo delle superiori che se ne sta per conto suo e ha solo due amici, tutti lo evitano perché girano su di lui strane voci: pare che alle medie abbia mandato all'ospedale dei ragazzi. Un giorno nel bel mezzo di una affollata biblioteca del centro si imbatte in una ragazza vestita da coniglietta, la cosa strana è che solo lui può vederla, agli occhi degli altri lei è invisibile. Il suo nome è Mai Sakurajima ed oltre ad essere una sua senpai è anche un'attrice professionista, nota si dalla prima infanzia, ma attualmente in pausa dal suo lavoro, per non meglio note ragioni. Sakuta decide quindi di voler scoprire i segreti della ragazza, ma anche lei è interessata all'incidente occorso alle medie e allo strano fenomeno che affligge la di lui sorellina neet.
 
1a.jpg
 
Lo scenario qui sopra mostra la strada che conduce dalla Kamakura Koko Mae Station a Cape Koyurigimisaki. Ogni elemento del paesaggio è riprodotto molto fedelmente nella opening della serie.
 
2a.jpg

Questo, invece, è il luogo in cui in uno degli ultimi episodi si è verificano uno spaventoso tifone...
 
3a.jpg

Questo passaggio a livello è famoso soprattutto grazie a Slam Dunk, dato che compare nella sigla iniziale della serie. Si trova a fianco della Kamakura Koko Mae Station ed è presente in molte altre opere, come Interviews with Monster Girls, Tari Tari, Ping Pong the Animation e molti altri. Come potete notare, è uno scorcio che attrae numerosi turisti, alcuni dei quali si divertono a ricreare la posa di Sakuragi nella opening di Slam Dunk.
 
4a.jpg

La stazione di Shichirigahama si trova qualche fermata dalla Stazione di Kamakura sulla linea della Enoshima Electric Railway (Enoden) ed è uno degli scorci più presenti nell'anime.
 
5a.jpg

Dato che la stazione compare in ogni episodio, non sorprende (o forse sì?) che sia stata ricreata così minuziosamente...
 
6a.jpg
 
7a.jpg
 
8a.jpg

Questa è l'entrata principale della stazione di Shichirigahama.
 
9a.jpg
 
10a.jpg
 
11a.jpg

A seguito di una rissa tra Sakuta ed un compagno di scuola più anziano, il protagonista e Tomoe se ne vanno dalla stazione e raggiungono una spiaggia vicina.
 
12a.jpg
 
13a.jpg
 
15a.jpg
 
16a.jpg

Si sono rifugiati alla spiaggia di Shichirigihama, rinomata tra i surfisti della zona e famosa per la sua sabbia scura.
 
17a.jpg

Qui il fiume Yukiai sfocia nella baia di Sagami.
 
18a.jpg
 
19a.jpg

Nell'anime è stata rappresentata addirittura la macchia sul lato destro del muro dietro Tomoe.
 
 
21a.jpg

I colori del cielo di questa foto sono molto simili all'atmosfera catturata nello sceneggiato. 
 
22a.jpg
 
23a.jpg

Ma Sakuta non è l'unico a condividere momenti speciali in questa spiaggia: qui, infatti, Mai incontra sua madre per la prima volta.
 
24a.jpg
 
25a - Copia.jpg

La balaustra mostrata nelle immagini qui sopra è il posto perfetto per ammirare il tramonto nelle belle giornate e, se fortunati, vedere in lontananza l'imponente Monte Fuji.
 
26a - Copia.jpg

Ma torniamo alla stazione di Shichirigahama, da cui si raggiunge facilmente la scuola dei ragazzi.
 
27a.jpg
 
28a.jpg

Anche in questo caso i colori caldi del cielo ricordano quelli presenti nell'anime: ci troviamo sul ponte Yukiai.
 
30a.jpg
 
31a.jpg

La scuola che nell'anime è chiamata Minegahara High School è ispirata alla Shichirigahama Senior High School. L'edificio compare anche in altri anime, come Shinryaku! Ika Musume, Minami Kamakura High School Grils Cycling Club ecc. 
 
32a.jpg
 
33a.jpg

Ma, come potete vedere, sono state apportate delle modifiche, dato che l'edificio principale proposto dalla serie in realtà non esiste.
 
34a.jpg

Comparando la pianta dell'area con la visione aerea di Google Earth si evince che l'unico cambiamento apportato è l'edificio sopracitato. 
 
35a.jpg

Che alcuni decidano di iscriversi a quell'istituto solo perché famoso nel mondo dell'animazione...?
 
36a.jpg
 
37a.jpg
 
38a.jpg

Ed eccoci tornati alla stazione di Shichirigahama, che dista solo 20 minuti in treno dalla stazione di Fujisawa.
 
40a.jpg

Da EN08 a EN01, per esattezza.
 
41a.jpg

Se siete svelti, potete anche cogliere uno scorcio della diga vicino a Cape Koyurigimisaki, che compare nell'anime.
 
42a.jpg

Ed eccoci giunti al termine di questa seconda gita fuoriporta; vi siete divertiti? Alla prossima avventura!
 
 



Fonte consultata:
Crunchyroll