Si stringono i tempi per l'uscita nei cinema giapponesi per il film Fate/stay Night: Heaven's Feel II. lost butterfly, secondo capitolo della trilogia cinematografica che adatta la terza e conclusiva route di Fate/stay Night. La pellicola uscirà infatti il prossimo 12 gennaio in Giappone con un'anteprima il 9 presso il Tokyo's Shinjuku Wald 9 e il Cinema Ufotable a Tokushima.

In queste settimane sono inoltre pervenuti dei nuovi filmati di anteprima per il film quali
il nuovo trailer con immagini inedite e uno spot pubblicitario in entrambi i quali si sente parte della nuova theme song "I beg you" di Aimer, artista già ascoltato nel primo film e in Unlimited Blade Works.

 


Ampia la copertura delle sale con 131 copie in proiezione al lancio, uno sforzo ben giustificabile dall'incasso del primo film (Presage Flower) che ha incassato lo scorso anno un miliardo e mezzo di Yen (circa 12 milioni di Euro).

Per gli spettatori nipponici che andranno a vedere il film nella prima settimana di programmazione sono previsti dei bonus extra tra i quali anche una cartolina edizione limitata in formato A5 raffigurante Saber Alter.


 
Fate Heaven's Feel
Terza e conclusiva route del gioco originale, Heaven's Feel, ha come eroina principale Sakura Matou della quale ne viene approfondito il rapporto con gli altri personaggi principali come Shirou e Rin. Lo sviluppo degli eventi è molto diverso rispetto alle altre due precedenti storie, con le tematiche e le atmosfere che si fanno molto più oscure, con un "nuovo" Assassin in circolazione, il malvagio Zoken Matou, patriarca della famiglia di Sakura e una diversa ed oscura altra minaccia...

Lo scorso febbraio il primo film della trilogia (Presage Flower) è arrivato anche al cinema in collaborazione tra Dynit (che lo riproporrà in homevideo) e Nexo Digital.
Anche questo secondo capitolo avrà un suo passaggio nei cinema italiani in primavera come annunciato durante l' ultima Lucca Comics and Games.

 


Fonti Consultate:
Anime News Network I, II