L'anime di Kaguya-sama: Love is War è diventato nelle scorse settimane uno titoli più chiacchierati di questa stagione invernale. La bizzarra storia romantica fra Kaguya e Miyuki ha di certo attirato l'attenzione, ma quasi inaspettatamente la vera sorpresa è stata Chika Fujiwara. La spensierata segretaria del consiglio studentesco è stata infatti protagonista della ending del terzo episodio, una sequenza animata utilizzando la tecnica del rotoscopio che ha ricevuto numerosi elogi da parte dai fan.
 

Secondo alcune stime, per realizzare l'intera ending ci sono voluti ben 845 keyframe e 1124 intercalazioni. Il lavoro è stato supervisionato da Naoya Nakayama, animatore veterano che in passato ha lavorato su molti anime targati KyoAni, fra i quali Sound! Euphonium e La forma della voce.
 
Il web è esploso nel giro di poco tempo e Chika è subito diventata protagonista di numerosi meme. La ending è stata rivisitata in una miriade di salse diverse. Vi proponiamo qui sotto qualche esempio, giusto per capire di cosa stiamo parlando.
 
 
 
 


E infine abbiamo anche una collaborazione speciale fra Kaguya-sama: Love is War e una certa serie evento...