Il team creativo noto come Peace Busters, formato da Tatsuyuki Nagai, Mari Okada e Masayoshi Tanaka, ha annunciato la sua nuova opera: Sora no Aosa o Shiru Hito Yo. L'anime verrà proiettato nei cinema giapponesi dall'11 ottobre.

Nagai è il regista del film, Okada cura la sceneggiatura, mentre Tanaka disegna il chara originale e sarà il direttore generale delle animazioni. Lo studio che ne curerà la produzione è CloverWorks, mentre i produttori sono Hiroyuki Shimizu (anohana) e Genki Kawamura (your name.).
 
Mari Okada new film

Nell'immagine possiamo leggere: "Questa è la storia di un secondo primo amore straziante e misterioso."

Il trio ha aggiunto ch,e come anohana e Kokosake, il film è ambientato a Chichibu, la città natale di Okada. Nagai ha inoltre sottolineato come il film avrà come fulcro la relazione tra quattro persone.

Il trio ha collaborato per la prima volta nel 2008 per Toradora! per poi riunirsi per l'anime e i film di anohana e successivamente nel 2015 con Kokosake. Nagai e Okada hanno lavorato insieme a Mobile Suit Gundam: Iron-Blooded Orphans e Nagai ha collaborato anche per Maquia, il debutto alla regia di Okada.


Fonte consultata:
Anime News Network