Il sito ufficiale della seconda stagione di One-Punch Man ha svelato il primo cofanetto in Blu-Ray e DVD della nuova serie conterrà un OVA, della durata di 10 minuti, intitolato #01, il quale narrerà una storia inedita. L'episodio speciale uscirà il prossimo 27 agosto.
 
One-Punch Man: un nuovo OVA uscirà ad agosto

La nuova stagione dell'adattamento animato ha debuttato lo scorso 2 aprile, e in Italia è disponibile sulla piattaforma VVVVID, che trasmetterà tutti gli episodi in contemporanea con l'uscita nipponica.

One-Punch Man viene serializzato dal 2012 sulla rivista Weekly Young Jump, edita da Shueisha, e in Italia è pubblicato da Planet Manga.
 
One-Punch Man, seconda stagione dell'anime


 


Il sito ufficiale della serie Uchi no Maid ga Uzasugiru!, adattamento animato dell'omonimo manga di Kanko Nakamura, ha pubblicato il primo trailer di un nuovo OVA, della durata di 24 minuti, intitolato Uchi no Maid wa Yappari Mō Hontō Uzainda naa…, che uscirà il 24 aprile in allegato al quarto cofanetto dell'anime.
 
Nel nuovo OVA, Misha e gli altri hanno raggiunto l'ultimo parco termale di cui parla la gente. Misha ha preso i biglietti da Midori e ha invitato "Washi-Washi" e Yui. Naturalmente, sul posto arriva Tsubame...
Un giorno, Misha vede per caso un anime di una cameriera sbadata e borbotta: "Chiunque può fare la cameriera." Sentendo questo, Tsubame ha un battibecco con lei, e Misha esclama senza pensarci: "Diventerò una cameriera!"
 

Takashi Aoshima scriverà il nuovo OVA, Setsumu Doukawa e Shōji Nishida realizzeranno lo storyboard, mentre Shige Fukase, Yoshiyuki Shirahata e Masahiko Ohta dirigeranno l'episodio. Jun Yamazaki, Yusuke Yamamoto, Noritaka Tateguchi, Kanna Hirayama, Yukiko Kawamoto, Hiroshi Tatezaki e Lee Joohyun saranno i direttori dell'animazione, mentre Yamazaki e Marumi Sugita copriranno i ruoli di direttori generali dell'animazione.

L'anime di Uchi no Maid ga Uzasugiru! ha debuttato in Giappone lo scorso ottobre.

 


Dopo esser stato sospeso al 10° episodio più di un anno fa, l'anime di Märchen Mädchen si concluderà finalmente con gli episodi 11 e 12 che andranno in onda il 25 aprile su AT-X. Inoltre, la stessa rete televisiva, trasmetterà anche l'intera serie in una versione migliorata il 28 aprile.
 
La storia ruota attorno a Hazuki Kagimura, una ragazza normale che ama starsene per conto suo. Non trovandosi bene a casa, si rifugia quotidianamente fra le pagine dei libri. Un giorno, dopo la scuola, si reca in biblioteca come al solito, ma viene scaraventata in un altro mondo in cui è presente una scuola di magia: qui incontra Shizuka Tsuchimikado. Hazuki scopre che le ragazze (chiamate Mädchen) vengono scelte attraverso le fiabe e i racconti per poter esercitare i loro poteri magici. Quindi nella scuola si possono incontrare Isshun-bōshi da "La storia della principessa splendente", Shuten-dōji da "Il franco cacciatore", e altre storie come "La piccola fiammiferaia", "The Gigantic Turnip", varie leggende arturiane e perfino i poemi epici dell'induismo, come il "Ramayana". Hazuki stessa viene scelta dalla fiaba di "Cenerentola". Inizia così la sua nuova vita nella scuola di magia assieme all'amica Shizuka.
 
Marchen Madchen: gli episodi 11 e 12 in onda il 25 aprile

La serie televisiva è andata in onda a partire dall'11 gennaio 2018. Per i primi episodi non sembrava esserci alcun problema, ma man mano che la serie proseguiva, sia le animazioni che i disegni, facevano notare che c'era qualcosa di strano in questa produzione, e infatti, la trasmissione degli episodi 9 e 10 venne rimandata al 22 e 29 Marzo 2018 per migliorarne la qualità animata. Alla fine dello stesso mese arrivò la sospensione dell'anime con l'episodio 10, ma, dopo due mesi, il sito ufficiale della serie aveva annunciato che gli ultimi due episodi sarebbero andati in onda a dicembre scorso, per poi essere rimandati ulteriormente "a causa di circostanze inattese" ad aprile di quest'anno.

Inoltre, anche l'uscita dei Blu-ray è stata rimandata di almeno due mesi ciascuno, per migliorare la qualità di alcuni episodi, in particolare del sesto, settimo e nono episodio (presenti rispettivamente nel terzo, quarto, quinto volume) che hanno richiesto un numero elevato di correzioni, tanto che l'uscita del sesto e ultimo Blu-ray è stata rimandata dal 30 gennaio al 30 maggio.


Fonti Consultate:
Anime News Netowrk I, II, III