Ci sono nuovi aggiornamenti riguardanti la produzione del live-action su Sonic the Hedgehog. L'uscita del film, inizialmente prevista per novembre di quest'anno negli Stati Uniti, è stata rimandata al 14 febbraio 2020. Lo ha comunicato il regista Jeff Fowler direttamente dal suo profilo Twitter. Inoltre, Fowler ha spiegato che lo staff si sta prendendo un po' più di tempo per "dare una sistemata" a Sonic.
 
In seguito all'uscita del primo trailer del film, sono piovute numerose critiche da parte dei fan (e non solo) insoddisfatti dalle scelte di design adottate per realizzare l'amato porcospino blu. Lo stesso Fowler aveva in precedenza dichiarato che Paramount Pictures e SEGA sono "pienamente impegnate nel rendere al MEGLIO questo personaggio."

 

Warner Bros. ha invece confermato la data di uscita del live-action su Akira. Il film tratto dal celebre manga di Katsuhiro Otomo arriverà nei cinema il 21 maggio 2021. Smentite anche le voci riguardanti la città nella quale si svolgerà la trama: le vicende di Akira prenderanno luogo a Neo-Tokyo e non in un'ipotetica Neo-Manatthan che si era vociferata nelle scorse settimane.
 
Akira

Questo ambizioso progetto hollywoodiano verrà diretto da Taika Waititi, regista di Thor: Ragnarok, e prodotto dal premio oscar Leonardo DiCaprio. Il film sarà girato a Los Angeles e pare che la data d'inizio dei lavori sia il 15 luglio, inoltre sappiamo che Michael Golamco curerà la sceneggiatura insieme a Waititi.


Fonti Consultate:
Nintendo Everything
GeekTyrant