Grandi novità in arrivo per i fan del regista e mangaka cult giapponese Katsuhiro Otomo (Steamboy, Memories). Otomo ha presenziato oggi a un panel a lui dedicato durante l'Anime Expo di Los Angeles, panel in cui sono stati fatti numerosi annunci interessanti a cominciare da tutto quello che bolle in pentola circa la sua opera più famosa: Akira.



Sarà realizzato infatti un nuovo progetto di anime del suo famoso manga. Il presidente e amministratore delegato di Sunrise , Makoto Asanuma,  ha dichiarato che con questo nuovo lavoro  si vuole coprire l'intera storia del manga. Il progetto è ancora alle fase iniziali ma dovrebbe avere un'uscita ravvicinata con il film live action diretto da Taika Waititi (Thor: Ragnarok) e prodotto da Warner Bros. il cui sbarco nei cinema è previsto per maggio 2021.

Non ci si scorda del precedente film anime  del 1988 che riceverà anche un remaster 4K la prossima primavera in Giappone.
 
 
Trama: 2019… In una Neo-Tokyo, far i cui grattacieli si intrecciano prosperità e decadenza, Kaneda è il leader di una banda di giovani motociclisti. Tutto sembra procedere normalmente, fra gare notturne nelle strade della megalopoli e scontri con le gang rivali, fino al giorno in cui Tetsuo, uno dei membri del gruppo di Kaneda, non rimane vittima di un incidente e viene trasportano dai militari in un laboratorio segreto. Qui il giovane Tetsuo comincia a sviluppare dei poteri sovrannaturali mentre scopre che un altro ragazzino, Akira, dotato di altrettanti facoltà devastanti, sta per risvegliarsi


Katsuhiro Otomo ha cominciato la sua carriera come mangaka lavorando ad opere come DomuKibun wa mō Sensō Akira. In seguito ha cominciato a lavorare anche nell'ambito dell'animazione dirigendo parte di Robot Carnival e la trasposizione animata cinematografica di Akira. Ha lavorato anche ad altri progetti, come Memories, il corto Gundam: Mission to the Rise e Steamboy. Ha anche collaborato a Harmagedon, Roujin Z, Spriggan, Metropolis, Freedom Project e Hipira-kun
Il manga di Akira è stata serializzato in Giappone dal 6 dicembre 1982 al 11 giugno 1990 sulle pagine della rivista Young Magazine di Kōdansha e in seguito raccolta in sei volumi. In Italia è edito da Planet Manga.


Fonte: AnimeNewsNetwork