In tanti lo desideravano segretemente e molti lo chiedevano a gran voce, ma alla fine è arrivato per davvero. HentaiClick is real! Finalmente il sogno di tutti noi "pervertiti" è divenuto realtà. No, purtroppo non ci sarà un sito a parte, sfidiamo chiunque a mettersi a schedare ogni singolo manga zozzo, doujinshi incluse, esistente. Ci limiteremo quindi a creare questa fantastica rubrica dove parleremo in maniera più o meno approfondita dei manga e degli autori hentai più influenti del passato, del presente e anche del futuro! (sempre con la speranza che questa non venga cancellata dopo solo una puntata)

Bando alle ciance, con che cosa iniziamo oggi? Partiamo con un antipasto leggerino? Qualcosa al sapor di vanilla? Oppure ci scaldiamo subito con bel piatto forte che di certo vi rimarrà sullo stomaco per un bel po' di tempo, che ne dite? Molto bene, perchè oggi volevamo partire con il botto e presentarvi Emergence, il manga hentai più famoso, discusso, odiato, amato, commentato, memato, ecc.. degli ultimi anni. Dovevamo per forza iniziare con quel manga hentai, portate pazienza. Dunque, allacciate le cinture e preparate i fazzoletti perchè state per intraprendere un lungo viaggio verso i più profondi recessi dell'Inferno.
 
Emergence

Emergence (conosciuto anche come Henshin, Metamorphosis o, fra i veri intenditori, con il nome in codice 177013) è un manga hentai scritto e disegnato da ShindoL. L'opera è stata serializzata sulla rivista Comic X-Eros dal 2013 al 2016 e in seguito raccolta in un unico volume. La trama racconta la storia di Saki Yoshida, una ragazza introversa e con pochi amici che si appresta a cominciare il suo primo anno di liceo, con la speranza di lasciarsi il passato alle spalle e diventare una ragazza popolare a scuola. Grazie a una ritoccatina al proprio aspetto, la nostra protagonista abbandona sin dalle prime pagine il suo status di Cenerentola e si trasforma magicamente in una splendida ragazza ammirata da tutti. Fine della storia. Saki visse felice e contenta per il resto dei suoi giorni, non c'è più niente da raccontare... o almeno così tutti avremmo sperato.

In realtà gli eventi incominciano a prendere una piega inaspettata. Il fascino di Saki attira subito le attenzioni di tutti, compresi anche i tipi poco raccomandabili. L'ingenua ragazza viene subito adescata da un teppistello che la invita a recarsi insieme a lui al karaoke, giusto per fare due chiacchiere e conoscersi meglio. Saki commette l'errore di fidarsi del primo che capita e le cose per lei non andranno molte bene: verrà infatti drogata e poi privata della sua verginità come se nulla fosse. La ragazza però non oppone resistenza e rimane stregata dal piacere del sesso provato per la prima volta. Inoltre, decide anche di mettersi insieme al tipo che l'ha drogata. E da qui in avanti inizia una lunga discesa verso la degenerazione più totale...
 
Emergence

Non scenderemo troppo nei dettagli per non rovinare la sorpresa a chi non ha ancora letto questo hentai, aspettatevi solamente il peggio del peggio. La catabasi di Saki Yoshida porterà la sventurata ragazza a confrontarsi con il lato più oscuro della società moderna. Emergence espone al lettore con molto cinismo episodi di prostituzione, stupro, violenza domestica, abuso di droghe, estorsione e tortura. Pagina dopo pagina, gli eventi narrati verranno rappresentati in maniera sempre più grottesca e raccapricciante. Il lettore medio, probabilmente abituato a roba molto più soft e spensierata, si ritroverà spiazzato davanti a questa cruenta storia fatta di ingiustizie e abusi.

Emergence mostra senza filtri quali sono le conseguenze di un comportamento poco responsabile e maturo, soprattutto se intrapreso da una ragazzina di liceo. Il manga non vuole infilarvi la sua morale giù per la gola, piuttosto si limiterà a descrivere uno scenario quasi surreale, lontano dalla vita di tutti i giorni, ma che purtroppo esiste lì fuori, da qualche parte. L'esempio di Saki ci mostra semplicemente come una piccola palla di neve può diventare una valanga se non la si blocca al momento giusto. Una metamorfosi, appunto. Un cambiamento che se non viene tenuto d'occhio con discrezione, rischia di sfuggire di mano in un battito di ciglia.
 
Emergence

Per via dei suoi contenuti forti ed estremi, Emergence ha guadagnato nel corso del tempo tanta notorietà fra i lettori di hentai, fino a diventare uno degli esponenti più conosciuti dell'intero genere. C'è chi lo ha conosciuto grazie ai numerosi meme presenti su internet, mentre altri lo hanno letto per passaparola oppure gli è stato consigliato per scherzo. Emergence è quindi diventato il "Boku no Pico dei nostri tempi", ovvero un hentai famoso e maledetto allo stesso tempo, ma nel suo piccolo è riuscito a diventare un cult che verrà ricordato ancora per molto tempo.

Lo stesso ShindoL si è reso conto dell'immensa popolarità che la sua opera ha riscontrato in occidente. Vi linkiamo qui una sua video intervista (in inglese) dove parla del più e del meno. Piccola curiosità: l'autore ha anche pubblicato una vignetta molto divertente dove viene implicato che Emergence sia in realtà soltanto un'opera di finzione, probabilmente uno sceneggiato cinematografico, e quindi Saki sarebbe solo un'attrice ingaggiata per quel ruolo. Sarà canonica oppure si tratta di una simpatica trollata di ShindoL?
 
Emergence

E voi cosa ne pensate di Emergence? Lo amate alla follia oppure vi disgusta dal profondo delle vostre viscere? Fatecelo sapere qui nei commenti e raccontateci la vostra esperienza. Se non lo avete ancora letto, fatelo... se ne avete il coraggio!