Netflix Japan ha pubblicato un making-of di Sol Levante, progetto sperimentale coprodotto da Netflix e Production I.G, che porterà alla realizzazione del primo anime disegnato a mano con qualità 4K HDR.

Nel video è possibile assistere alle interviste con il regista Akira Saitō, l'art director Hisashi Ezura, l'ingegnere creativo di Netflix Haruka Miyagawa, il direttore del dipartimento di acquisizione dei contenuti di Netflix John Derderian e con il presidente e CEO di Production I.G Mitsuhisa Ishikawa.
 

Sol Levante debutterà nel catalogo Netflix nel corso di questo autunno.

Akira Saitō di Production I.G (Blood+, Otogizoushi) dirigerà il progetto con la supervisione di Haruka Miyagawa. Di recente, Saitō ha affermato che "ci sono degli ostacoli come le attrezzature, e 4K e HDR sono campi ancora poco sviluppati nell'industria degli anime".

Secondo il sito web Animation Business Journal la domanda per gli anime in 4K crescerà nei prossimi mesi e la collaborazione tra Production I.G e Netflix spingerà verso nuovi confini le serie di animazione disegnate a mano. Il progetto farà uso delle più recenti tecnologie e tecniche di produzione abbinate all'esperienza di Production I.G.


Fonte Consultata:
Anime News Network