I fan di Steins;Gate che hanno giocato le visual novel o hanno visto entrambi gli adattamenti animati conoscono sicuramente Amadeus, un’intelligenza artificiale in grado di memorizzare dati. Il progetto era stato inizialmente teorizzato da Kurisu Makise, ma (**SPOILER**) dopo la sua morte Maho Hiyajo e il professor Leskinen hanno caricato i ricordi della ragazza sul suo database, dando vita a una I.A. basata su di lei.
 
amadeus steins;gate

…questo almeno è quello che è successo nella serie, ma a quanto pare quella che un tempo era solamente fantascienza sta diventando anche realtà. MAGES lo ha annunciato lo scorso 11 settembre tramite il suo account ufficiale di Twitter e ha rivelato che sul sito del progetto stanno reclutando dei tester.

Lo scopo di questa iniziativa è la creazione di un’intelligenza artificiale interattiva, basata su Kurisu Makise, attraverso delle conversazioni con i partecipanti e i dati raccolti verranno utilizzati da Dwango e NTT Media Intelligence Laboratories per lo sviluppo. Il sito (per visitarlo cliccate QUI) accetterà le domande di partecipazione fino al 18 settembre e i vincitori verranno scelti tramite lotteria.

E a voi piacerebbe poter avere un faccia a faccia con un'intelligenza artificiale basata sulla nostra "Cristina"? Fatecelo sapere nei commenti!
 
Fonte Consultata:
Anime News Network