Lo staff di Majo Minarai o Sagashite, il nuovo film per commemorare i 20 anni di Magica Doremi, ha svelato nuovi dettagli per l'opera che debutterà il 15 maggio durante il Tokyo International Film Festival
 
doremi nuovo film
 
doremi nuovo film
 
doremi nuovo film
 
Le protagoniste dell'opera sono Mire Yoshizuki, un'impiegata di Tokyo di 27 anni appena tornata in Giappone, Sora Nagase, una studentessa al quarto anno di università che vuol diventare una professoressa e, infine, Reika Kawatani, un maschiaccio freelancer che lavora part time in un negozio di okonomiyaki ad Hiroshima. Quel che accomuna queste ragazze così profondamente diverse è una gemma magica. Una "nuova storia magica" comincia dal loro misterioso e casuale incontro che farà partire il loro viaggio.
 
doremi nuovo film
 
doremi nuovo film
 
doremi nuovo film
 
doremi nuovo film
 
doremi nuovo film



Si riconferma lo stesso staff del celebre anime: il regista della serie, Junichi Sato (Sailor MoonAriaPrincess Tutu), dirigerà il film con Yū Kamatani (regista degli episodi di Precure) per la Toei AnimationMidori Kuriyama (scrittrice degli episodi per Lovely ComplexHeartcatch Precure!) e Yoshihiko Umakoshi (Boys Over FlowersMushishi) saranno nuovamente e rispettivamente la sceneggiatrice e il character designer; quest'ultimo sarà anche il direttore generale delle animazioni, così come Shouko Nakamura (Doukyusei), la quale avrà Hiromi Seki a guidare il suo team come produttore. Kenichi Tajiri è l'art designer mentre Shinzo Yuki e Yukie Yuki co-disegnano presso MAHO Temple. Kunio Tsujita è il color key artist.

La prima serie di Ojamajo Doremi venne trasmessa in Giappone nel 1999, per poi arrivare in Italia nel 2002 tramite Mediaset, sul canale Italia 1 con il nome di "Magica DoReMi". La serie riscosse grande successo tra il pubblico italiano, tanto che la Play Press comprò i diritti per il manga e la Dynit acquisì i diritti per l’home video.

Fonte Consultata:
Anime News Network