Il sito ufficiale di Azur Lane ha informato che gli episodi 11 e 12 subiranno degli importanti ritardi, infatti saranno trasmessi il 13 e il 20 marzo. Nell'annuncio viene specificato come questo sia dovuto dal desiderio dello staff di migliorare la qualità dell'anime. Gli episodi erano attesi per il 19 e il 26 dicembre.
 
zur Lane, una combinazione di tutti i diversi eserciti del mondo, una volta ebbe successo nel respingere la minaccia subacquea delle Sirene. Ora che sono divisi, devono affrontare una nuova minaccia rappresentata dal Red Axis, ex alleati che bramano di usare la tecnologia ultraterrena delle Sirene per i loro scopi malvagi!
 
azur lane
 

La NHK ha annunciato la produzione per Breakers, anime sugli sport paralimpici che sarà trasmesso dal 7 gennaio.
 
L'anime ha come protagonisti atleti paralimpici che incontreranno Ren Narita, uno scienziato sportivo ai margini del mondo dello sporto. Vi saranno avrà quattro storie basate su discipline diverse: Pallacanestro in carrozzina, corsa e salto in alto, goalball e nuoto paralimpico.
 
breakers

Shinichiro Miki (Kisuke Urahara di Bleach) interprerà lo scienziato Ren Narita. Sakiko Tamagawa (Tachikoma di Ghost in the Shell - Stand Alone Complex) sarà Tama, l'assistente robot di Narita
Yui Okada (Nozomu Tanaka di Joshi Kosei no Mudazukai) è Kai, protagonista della storia sulla pallacanestro in carrozzina
Arthur Lounsbery (Shinji Watari di Haikyuu!!) è Shun
Ryoka Yuzuki (Nakuru Akizuki di Pesca la tua carta Sakura) è Yōko
Jun Fukuyama (Grell Sutcliff di Black Butler) è Hayato
Marie Mizuno (Volkan di Lo Stregone Orphen 2020) è Yuki
Sōshirō Hori (Lucky di Carole & Tuesday) è l'allenatore
Kazuki Miyagi è Itō
Yū Okano (Padre Peter Organo di Vatican Miracle Examiner) è Nobu Narita
Kenta Miyake (All Might di My Hero Academia) è Ken Narita/Narratore

Di seguito lo staff:

Masataka Nishikawa (Hanebado!) dirige l'anime presso Albacrow. Hiromu Kumamoto (Working Buddies!) scrive la sceneggiatura. Albacrow Lab cura il character designs. BugLug compone la musica compresa la theme "SUPER HERO". Vi saranno inoltre veri sporitivi come comparse speciali.

Direttore Artistico: Kazuhiro Arai
Direttore della Fotografia: Kouji Hayashi
Cooperazione per la ricerca: Renshi Chōkai (2016 Paralympics Wheelchair Basketball Japan Representative)
Produttore dell'Animazione: Ryousuke Inagaki
Produttore: Etsuko Hakamada
Coordinazione della Produzione: Kenichi Kuroda, Jun Sakata
Cooperazione della Produzione: Directions
 

La TOHO ha annunciato il film in CG Stand By Me Doraemon 2, sequel di Stand By Me uscito nel 2014. Il film sarà disponibile nelle sale giapponesi il 7 agosto. Ryūichi Yagi e Takashi Yamazaki saranno nuovamente i registi di quest'anime, Yamazaki inoltre scriverà di nuovo la sceneggiatura.
 
 
doraemon


La storia del film è largamente basata sul film del 2000 Doraemon: Obāchan no Omoide, ma aggiunge elementi originali come la storia d'amore tra Shizuka e Nobita, la quale era presente già nel film precedente. Il precedente film è stato il primo in 3D CG del franchise, incassando 10 miliardi di yen in tutto il mondo (circa 82 milioni di euro) ed è arrivato anche in Italia.

Ricordiamo che in Italia arriverà Doraemon - Nobita alla scoperta della luna il 23 gennaio.

Fonti Consultate:
Anime News Network I, II, III