Il sito ufficiale di Digimon Adventure: Last Evolution Kizuna ha diffuso un nuovo trailer ed una nuova visual del prossimo film del celebre franchise, in arrivo nelle sale cinematografiche giapponesi il 21 febbraio 2020. Il film fa parte delle celebrazioni per i 20 anni dell'anime di Digimon.

Dal trailer possiamo sentire che il tema musicale del film sarà la canzone "Butter-Fly", storica sigla del primo anime di Digimon, cantata da Kouji Wada. A occuparsi invece della ending saranno il duo di cantanti Ayumi Miyazaki e Ai Maeda, che in passato hanno già collaborato con la serie. Harumi Fuuki (Birthday Wonderland, Forest of Piano, Miss Hokusai) comporrà la colonna sonora.
 

La trama di quest'ultimo film è ambientata alcuni anni dopo la fine di Digimon Adventure Tri nell'anno 2010, con Tai che è ormai uno studente universitario. Una nuova minaccia sembra mettere in pericolo sia il mondo digitale che quello reale quando diversi Digimon, tra cui quelli legati ai protagonisti, rischiano di scomparire.

A venti anni di distanza, stiamo per salutare la magnifica saga di Digimon con quest'ultimo film. Non a caso, il tagline della visual recita "Saremo sempre insieme" e "L'ultima storia di Tai Kamiya e Agumon. Verso l'emozionante finale".
 
Digimon Adventure: Last Evolution Kizuna, trailer e nuova visual per il film in arrivo nel 2020

Torna al completo il cast di Digimon Adventure Tri, oltre ad alcuni personaggi di Digimon Adventure 02 che potete conoscere consultando questa news.

Non mancheranno inoltre l'arrivo di nuovi personaggi come Menoa Bellucci (doppiata da Mayu Matsuoka), una scienziata che lavora in un'università di New York e specializzatasi nello studio dei Digimon, e Kyotaro Imura (doppiato da Daisuke Ono), assistente di Menoa.
 
Digimon Adventure: Last Evolution Kizuna, ecco nuovi personaggi del film in arrivo nel 2020


 

Il sito ufficiale di A Certain Scientific Railgun T ha pubblicato un nuovo video promozionale per la terza stagione di A Certain Scientific Railgun, in onda a partire dal 10 gennaio su AT-X, Tokyo MX, BS11 e MBS, e in streaming su AbemaTV.
 

Per conoscere il cast e lo staff dell'anime potete consultare questa news precedente.

Dal manga di A Certain Scientific Railgun, spin-off della light novel A Certain Magical Index, sono stati tratti un OVA e due stagioni animate, quest'ultime disponibili in Italia su Netflix.

 

L'account Twitter ufficiale di Tenchi Muyo! Ryo Ohki Dai Go-ki, la quinta stagione della serie OVA Tenchi Muyo! Ryo Ohki, ha pubblicato un nuovo video promozionale.
 

I sei episodi che compongono la nuova stagione usciranno rispettivamente il 28 febbraio, il 29 maggio, il 28 agosto, il 27 novembre, il 26 febbraio 2021 e infine il 28 maggio 2021.

I nuovi membri del cast includono:

Katsuyuki Konishi - Nobuyuki Masaki
Rio Natsuki - Reia Masaki
Emi Shinohara - Tennyo Masaki
Yumi Touma - Tokimi
Kumi Sakuma - Kiriko Masaki
Shiho Kawaragi - Karen
Ryoka Yuzuki - Jovia Jovis

Il cast già annunciato è consultabile visitando questa news.

Staff:
Studio: AIC
Produzione animata: A-Line
Regia: Keitaro Motonaga (Katanagatari, Digimon Adventure tri., Date A Live)
Sceneggiatura: Hideki Shirane
Direttore capo dell'animazione: Sayuri Sakimoto (Made in Abyss: Fukaki Tamashii no Reimei)
Animation character design: Sayuri Sakimoto
Original character design: Masaki Kajishima
Original creator: Masaki Kajishima
Direttore esecutivo: Masaki Kajishima
Direttore del suono: Yasunori Honda

Il nuovo progetto d'animazione costituisce la quarta stagione della serie OVA iniziata nel lontano 1992 in patria e riproposta anche in Italia nei primi anni Duemila con il titolo Chi ha bisogno di Tenchi? Dalla serie sono state tratti numerosi film e OVA, l'ultimo dei quali uscito tra il 2016 e il 2017.


Fonti Consultate:
Anime News Network I, II, III