Il 23 dicembre 2019 si era alzato il sipario sull'edizione italiana del nuovo anime di Captain Tsubasa (Holly e Benji), ultima versione animata del celebre manga di Yōichi Takahashi . Per tutto il periodo natalizio la serie era stata trasmessa tutti i giorni alle  13:45 su Italia 1 fino al 5 gennaio, data in cui fu spostato alla domenica mattina (8.30) con 2 episodi.

Veniamo ora a sapere che questa domenica 23 febbraio andranno in onda gli ultimi due episodi doppiati. La serie quindi entrerà in pausa alla puntata 28 e sarà ripresa in data da definirsi. Da quanto siamo venuti a sapere dai nostri contatti il doppiaggio sarà ripresa a breve per portare a conclusione questa serie fino all'episodio 52.

Ricordiamo inoltre che il direttore del doppiaggio dell'edizione italiana è  Claudio Moneta (doppiatore veterano e nuova voce titolare di Goku in Dragon Ball Super) e a prestare la voce a Tsubasa è Renato Novara, a Wakabayashi ci pensa Federico Viola mentre Rio Ishikazi è Davide Garbolino, Hyouga è Matteo De Mojana, Roberto è Patrizio Prata  e Sanae è Emanuela Pacotto.
Con questa serie, al fine di uniformare in tutto il mondo il marchio Captain Tsubasa, i doppiaggi esteri del nuovo anime manterranno il titolo originale della serie e i nomi originali dei personaggi.

La serie è andata in onda in Giappone dal 2 aprile 2018 al 1º aprile 2019 con la regia di Toshiyuki Kato (Full Moon wo Sagashite), sceneggiatura di Atsuhiro Tomioka (Inazuma Eleven), character design di Hajime Watanabe (School Rumble) e musiche di Hayato Matsuo (Drifters). La serie è stata realizzata dalla David Production.

 
Captain Tsubasa (2018)


Il manga originale, è stato pubblicato dal 1981 al 1987 e raccolto 37 volumi, ha poi generato diverse serie sequel (purtroppo non pubblicabili all'estero per questioni di diritti sui marchi e i nomi di club e giocatori) e adattamenti animati. Star Comics ha negli scorsi anni pubblicato in Italia una nuova versione della prima serie manga.

Fonte: https://www.simpleguidatv.suppaman.it/