Il sito ufficiale dell’anime di Majo no Tabitabi, trasposizione della serie light novel di Jougi Shiraishi e Azuuru, ha trasmesso un video promozionale per l’anime, oltre a svelare diverse nuove informazioni per l’anime atteso nella stagione autunnale.
 
In un certo luogo esisteva una strega di nome Elaina. Era una viaggiatrice, lungo il suo cammino aveva incontrato molte persone e attraversato molti paesi, ad esempio un paese in cui erano ammessi solo i maghi, aveva incontrato un gigante, ma anche una principessa abbandonata nella sua città in rovina... Avendo conosciuto persone straordinarie e avendo vissuto momenti indimenticabili, ancora oggi la strega prosegue il suo viaggio fatto di benvenuti e arrivederci. “Non badate a me, dopotutto, sono solo una viaggiatrice”
 
 
Majo no Tabitabi
 
Majo no Tabitabi

Yōko Hikasa (Mio Akiyama di K-On!, Karina Komiya di Psycho-Pass 3, Pitohui di Sword Art Online Alternative: Gun Gale Online) interpreta Sheila.

Di seguito il resto del cast annunciato precedentemente:

Kaede Hondo (Maple/Kaede Honjō di BOFURIHina Tōmi di KakushigotoSakura Minamoto di ZOMBIE LAND SAGA) è Elaina
Kana Hanazawa (Ichika Nakano di The Quintessential Quintuplets, Akane Tsunemori di Psycho-PassAnri Sonohara di Durarara!!) è Flan
Tomoyo Kurosawa (Hitoha Hongō di Araburu Kisetsu no Otome-domo yo.Kumiko Ōmae di Sound! EuphoniumVerone di Radiant 2) è Saya

Toshiyuki Kubooka (Harukana ReceiveBerserk film) dirigerà la serie presso C2CKazuyuki Fudeyasu si occuperà della sceneggiatura, Takeshi Oda adatterà i segin originali di Azuru, mentre Kazumasa Nishio si occuperà del concept design.

La light novel ha debuttato nel 2016 e conta attualmente 10 volumi pubblicati, con l'undicesimo che uscirà il 14 novembre. Un adattamento manga dell'opera è iniziato nel 2018 sull'app Manga Up! di Square Enix. Il primo volume è stato pubblicato ad aprile di quest'anno.

ChouCho interpreta l’ending "Haiiro no Saga".
 
Majo no Tabitabi, è stato annunciato l'anime tratto dalla light novel


Il sito ufficiale dell’anime di Ikebukuro West Gate Park, serie light novel di Ira Ishida, ha trasmesso il primo trailer sottotitolato in inglese per l’anime. Kentarō Kumagai (Usami Aoba di Free! Dive to the Future) narra la fine del video interpretando Makoto. L’anime è atteso nella stagione autunnale.
 
La storia è incentrata su Makoto Majima, figlio di un fruttivendolo, noto a tutti come "Il Risolvi-problemi di Ikebukuro". Il ragazzo infatti aiuta tutti, dai suoi amici ai teppisti di strada a risolvere le loro grane
 

Oltre Kumagai altri membri del cast sono Kouki Uchiyama (Soul Eater di Soul Eater) che dà la voce a Takashi e Reiō Tsuchida (Taylor di KonoSuba) che interpreta Kyōichi.

Tomoaki Koshida (Sewayaki Kitsune no Senko-san, Zoku Touken Ranbu: Hanamaru.) dirige l’anime presso Doga Kobo. Fumihiko Shimo (Fairy Tail, Infinite Stratos) gestisce la series composition. Junichirō Taniguchi (Prison School, Tada Never Falls in Love) disegna i personaggi.

Il 15° volume della novel è stato pubblicato il 12 settembre. La serie ha ispirato una serie live-action nel 2000 ed uno speciale sempre live-action nel 2003. Vi è anche trasposizione manga curata da Sena Aritou serializzata su Young Champions dell’Akita Shoten, pubblicata dal 2001 al 2004 per un totale di 4 volumi. Vi è anche un’altra trasposizione manga del 2015 ad opera di Shō Kitagawa.

Fonti Consultate:
Anime News Network I, II