Per celebrare il 30° anniversario di Berserk di Kentaro Miura, il publisher giapponese Hakusensha ha annunciato che terrà uno speciale evento denominato "Dai Berserk-ten" (Grande esibizione di Berserk).

In questa esposizione artistica saranno inclusi le "Berserk Chronicles", vignette originali del manga che riassumeranno la storia del manga, una cover art collection, che presenterà tutte le copertine dei volumi dalla prima all'ultima (40), una sezione che presenterà frasi e momenti celebri della storia e oggetti e diorama in 3 dimensioni, che comprendono statue di personaggi e tanto altro.
 
Berserk


Inoltre, è stata lanciata appositamente per l'evento una campagna di crowdfunding per la produzione di una statua in scala 1:1 di Zodd (altezza 3.50 metri), che verrà mostrata durante l'evento. Il traguardo da raggiungere entro la fine del mese è di circa 10 milioni di yen (80 mila euro) e chi supporterà questa campagna riceverà merchandise in edizione limitata.
 
Dai Berserk-ten


La mostra speciale si terrà in Giappone a Tokyo, precisamente ad Ikebukuro nella Hall A di Sunshine City, dal 30 gennaio al 15 febbraio 2021.


Fonte Consultata:
Crunchyroll