DMM Pictures ha rivelato che l'anime televisivo Sōkō Musume Senki sarà presentato in anteprima il 6 gennaio. Lo staff ha anche rivelato lo staff completo, i membri del cast, una visual key e un teaser per l'anime.
 

Il cast è formato da: 
Soukou Musume Senki

Keitaro Motonaga (Date A Live, Digimon Adventure) dirige l'anime presso Studio A-Cat in collaborazione con Level 5. Yasuyuki Muto (Deadman Wonderland, Sengoku Basara - Samurai Kings) supervisiona la sceneggiatura, e Kumi Horii (Infinite Stratos 2, Lovedol ~Lovely Idol~) si occupa del character design. Go Sakabe (Date A Live, Digimon Adventure) compone la musica presso DMM Music.

Altri membri dello staff sono:La storia dell'anime sarà basata sulla storia di Sōkō Musume Mizel Rem Crisis, la versione rinnovata del gioco, che ha debuttato il 21 maggio. Originariamente lanciato nel gennaio 2018, era stato rimosso per una manutenzione a lungo termine nel giugno 2018.

Sōkō Musume è un franchise multimediale, con modelli plastici di Kotobukiya, e un manga che ha debuttato nella rivista Corocoro Aniki di Shogakukan nel suo numero invernale del 2020 nel novembre 2019.
 

Il sito ufficiale per l'adattamento anime Yakunara Mug Cup Mo (Let’s Make a Mug Too), dal manga promozionale della città di Tajimi, ha rivelato che il progetto sarà presentato in anteprima nell'aprile 2021
  
Tajimi, nel sud della prefettura di Gifu, è famosa per la terracotta Mino. In città operano storiche botteghe di ceramisti ed è presente un museo della ceramica e in molti ristoranti si servono le pietanze sui piatti tradizionali. Fioriscono luoghi e corsi in cui si può provare a dare forma alla terracotta per la prima volta. Una liceale si trasferisce in città, nel quartiere commerciale di Tajimi. Lì la aspettano nuovi incontri coi locali, nuovi amici e l’incontro con l’arte della ceramica…

L'anime avrà anche una parte live-action, la quale evidenzia luoghi famosi e negozi presenti a Tajimi.
 
Yakunara Mug Cup Mo


Il cast include:
Jun Kamiya (Blue Seed, Kingdom) dirige l'anime presso Nippon Animation. Naruhisa Arakawa (Active Raid, Twin Star Exorcists) supervisiona la sceneggiatura. Ayano Yoshioka (Before Green GablesFullmetal Alchemist: The Sacred Star of Milos) si occupa del character design ed è il direttore capo dell'animazione. Tajimi e la sua associazione turistica collaborano per la produzione animata.

Il manga è stato lanciato nel 2012, e viene aggiornato quattro volte l'anno. Il manga ha anche uno spinoff intitolato Naoko no Kobachi.

Fonti consultate:
Anime News Network I, II