Durante una live stream dedicata a Horimiya, trasposizione animata del manga di Daisuke Hagiwara, è stato pubblicato un nuovo video promozionale per l'anime, in onda a partire dal 9 gennaioYoh Kamiyama eseguirà l'opening "Iro Kо̄sui", mentre la band Friends eseguirà l'ending "Yakusoku".
 
Hori può sembrare un'ordinaria adolescente, ma in realtà è una persona completamente diversa dopo la scuola: in assenza dei suoi genitori lavoro-dipendenti, Hori è stata come una madre per il fratellino sin da quando era piccola. Tra il prendersi cura del fratello, sfamare entrambi, e sbrigare le faccende domestiche, non ha molto tempo per una normale vita da adolescente. Un giorno incontra qualcun altro che non è quello che sembra a scuola: un tranquillo, occhialuto ragazzo di nome Miyamura. Le aveva dato l'impressione di un topo di biblioteca, e forse di un otaku, ma Hori non poteva sbagliarsi di più. Al di fuori della scuola, Miyamura è un ragazzo socievole con una marea di piercing e per giunta non è nemmeno molto bravo nello studio. Ora i due hanno qualcuno con cui condividere le due metà celate della propria vita!
 
Per conoscere lo staff ed il cast già annunciato potete consultare questa news precedente o cliccare qui.

Il manga di Hagiwara ha debuttato nel 2011 sulla rivista Monthly G Fantasy come spin-off del manga Hori-san to Miyamura-kun di HERO e conta al momento 15 volumi. In Italia l'opera è pubblicata da J-POP. La serie ha anche ricevuto in precedenza un'adattamento animato composto da 4 OVA., mentre sono precisti per il prossimo anno l'arrivo sia di una serie che di un film in live-action.
 

Il sito ufficiale di Josee to Tora to Sakana-tachi, adattamento animato tratto da una breve storia scritta da Seiko Tanabe, ha pubblicato il video musicale "Ao no Waltz" (Blue Waltz) di Eve, theme song del film, in uscita nelle sale giapponesi il 25 dicembre.
 
Lo studente universitario Tsuneo una mattina incontra una vecchia che spinge una enorme carrozzina: dentro c’è Kimiko, una ragazza colpita da paralisi cerebrale incapace di muovere le gambe. Tsuneo finisce per seguirle nella squallida abitazione che condividono, e nonostante il guscio in cui Kimiko sembra essersi rinchiusa, comincerà a farsi vivo sempre più spesso.
 

Per conoscere lo staff ed il cast già annunciato potete consultare questa news precedente.

Un adattamento manga tratto dal film in uscita è stato pubblicato sulla rivista Da Vinci di Kadokawa da gennaio ad ottobre di quest'anno. La storia originale di Tanabe ha debuttato invece all'interno di una sua raccolta nel 1985, mentre nel 2003 è stato prodotto un film live-action sempre ispirato a quest'ultima.
 

Nel corso del panel del Jump Festa 2021, è stato svelato un primo trailer ed una visual per Ryōma! Shinsei Gekijōban Tennis no Ōji-sama, il film in 3DCG dedicato al celebre franchise de Il Principe del Tennis, in uscita nelle sale giapponesi il 3 settembre 2021.
 
La storia del tutto originale del film prende luogo nei tre mesi che intercorrono tra il finale della serie manga The Prince of Tennis e l'inizio della serie manga The New Prince of Tennis.
 
 
Il Principe del Tennis, nuova visual per il film in uscita a settembre 2021

Il creatore della serie, Takeshi Konomi, supervisionerà l'intero progetto. Hiroshi Koujina (Hunter × Hunter (2011)Kiba) dirigerà il film presso The Monk Studios e Keica, in collaborazione con lo Studio KAITakehiko Hata (Lupin III: Goodbye Partner) si occuperà della sceneggiatura, Patricia Hishikawa supervisionerà la CG, Kei Yoshimizu sarà il direttore delle animazioni, e Momoko Yamada quello delle animazioni in CG, Takeshi Takadera sarà invece il direttore del suono, mentre Kei Tsuda si occuperà delle musiche.

Dall'opera originale sono state tratte due serie animate, numerosi OVA e film. La prima serie dell'anime è stata trasmessa parzialmente sulle reti Mediaset, mentre il manga è stato pubblicato da Planet Manga.

Un nuovo adattamento animato intitolato The New Prince of Tennis: Hyotei vs Rikkai Game of future uscirà in due parti tra febbraio e marzo 2021. La serie racconterà una storia originale con protagoniste le scuole della Hyotei e della Rikkai. Il formato dell'opera è ancora sconosciuto.


Fonti Consultate:
Anime News Network I, II, III