Dopo una prima stagione e un film da record, arriva finalmente l'annuncio della seconda stagione di Demon SlayerDemon Slayer: Kimetsu no Yaiba Yūkaku-hen (Entertainment District Arc).
La serie è attesa per il 2021 e verrà mostrata l'abilità di Tengenh Uzui, il pilastro del suono.
 
Tanjiro è il primogenito di una numerosa famiglia priva di padre, che vive in una isolata casa di montagna trai boschi. Un giorno, dopo una fitta nevicata, il ragazzo si reca da solo in città per vendere del carbone, perché il percorso innevato è troppo difficile per i suoi fratellini. Non riesce a far ritorno a casa prima dell'imbrunire e un amico di famiglia lo esorta a passare la notte da lui ai piedi della montagna, sconsigliandogli di addentrasi nel bosco di notte, per via di una voce riguardante la presenza di demoni notturni in zona. La storia era vera e a pagarne le conseguenze è stata la famiglia di Tanjiro. Il ragazzo, tornato a casa il mattino seguente, trova una scena straziante: sono stati tutti sbranati, tranne sua sorella Nezuko, che è diventata un demone. Inizia ora un avventuroso viaggio alla ricerca di una cura per far tornare umana Nezuko e nel farlo Tanjiro dovrà allenarsi duramente per unirsi ai cacciatori di demoni.
 
L'annuncio arriva direttamente dall'evento online tenutosi il 14 febbraio, in occasione del secondo anniversario della serie.
 
demon slayer 2

Confermati Haruo Sotozaki (regia) e Akira Matsushima (character design) per lo studio Ufotable.

Fonte consultata:
Anime News Network