Il sito ufficiale di Tokyo 7th Sisters: Bokura wa Aozora ni Naru, adattamento animato del gioco per cellulari di Donuts, ha pubblicato un video di nove minuti in cui vengono mostrate alcune scene del film e viene presentato il gruppo di idol 777☆SISTERS. Il lungometraggio di 77 minuti uscirà il 26 febbraio e verrà distribuito per un breve periodo di tempo al Shinjuku Ward 9 di Tokyo e in altri cinema.
 
Le idol dello studio 777 competono tra loro per guadagnare l'ammirazione dei fan e migliorare le loro abilità, cantando canzoni inedite di giovani artisti sull’onda della "Vocaloid generation".
 

I membri del cast del gioco ricopriranno i loro ruoli anche per l'anime.

Per conoscere lo staff potete consultare questa news precedente.

Il gioco è stato rilasciato da Donut per iOS a febbraio 2014, e per Android a novembre dello stesso anno. Il franchise ha anche ispirato diversi adattamenti manga e light novel.

 


Il sito ufficiale del brand di giocattoli Shinkalion prodotti dalla Takara Tomy ha pubblicato un secondo teaser trailer per il nuovo anime del franchise intitolato Shinkansen Shenkei Robo Shinkalion Z, in onda a partire dal 9 aprile su TV Tokyo.
 
La storia è ambientata pochi anni dopo l'anime originale. Lo Shinkansen Ultra Evolution Institute sta sviluppando il robot "Shinkalion Z", così come lo "Zailiner", con nuovi ragazzini chiamati ancora una volta a pilotare dei Shinkalion, pronti ad affrontare nuove minacce in arrivo.
 
 
Shinkalion Z, nuova visual per l'anime in arrivo ad aprile

Il cast dell'anime include:

Minami Tsuda - Shin Arata, il protagonista, "colui che affronta i misteri del mondo"
Akari Kitō - Abuto Usui, il secondo protagonista, un genio e meccanico pieno di talento
Jun Fukuyama - SMAT, la misteriosa mascotte robotica di Abuto

Kentaro Yamaguchi (Beyblade Burst Evolution) dirigerà l'anime presso OLM, mentre il regista della serie precedente, Takahiro Ikezoe, tornerà nel ruolo di direttore generale e si occuperà della sceneggiatura insieme a Masanao Akahoshi (Future Card Buddyfight). Yuka Aono curerà nuovamente il design dei personaggi, Masafumi Mima sarà il direttore del suono e Norihito Sumitomo (Dragon Ball Super) comporrà la musica. Shogakukan Music & Digital Entertainment curerà l'animazione in CG.

Il noto franchise ha già ispirato una prima serie anime, in onda da gennaio 2018 a giugno 2019, e un film intitolato Shinkansen-Transforming Robot Shinkalion the Movie: The Mythically Fast ALFA-X, uscito in Giappone a dicembre 2019.

 


L'account Twitter ufficiale di Vivy -Fluorite Eye's Song-, la nuova serie originale di Wit Studio, ha pubblicato tre nuovi concept trailer per l'anime. Il primo si intitola "[Watashi] ga Namae Ataerareru Toki", il secondo "[Watashi] ga Seigyo kara Hazureru Toki", mentre il terzo "[Watashi] ga Hito o Aisuru Toki".
 
Questa è la storia di come io, Vivy, distruggerò la mia "me stessa" digitale...
 
Tappei Nagatsuki (Re:ZERO -Starting Life in Another World-, Senyoku no Sigrdrifa) e Eiji Umehara (Re:ZERO -Starting Life in Another World-, Chaos;Child) hanno ideato e scritto la storia dell'anime.


Fonti Consultate:
Anime News Network I, II, III, IV