Il sito ufficiale di To Your Eternity, anime tratto dal manga di Yoshitoki Ōima, autore reso celebre da A Silent Voice, ha recentemente rilasciato un nuovo trailer. Nel video possiamo ascoltare in anteprima quella che sarà l’ending della serie, ovvero "PINK BLOOD" di Hikaru Utada.
 
 
Un essere immortale viene inviato sulla Terra e incontra un ragazzo che vive da solo nel mezzo della tundra. L'essere può prendere le sembianze di qualsiasi cosa sia morente ma solo se "l'impeto" è più forte del precedente. Che tipo di esperienze e incontri affronterà un essere immortale?

Le trasmissioni della serie erano previste per lo scorso ottobre, per poi essere rimandate ad aprile 2021, dato che la produzione della serie è stata fortemente condizionata dalla pandemia di Covid-19.

L’anime, che avrà 20 episodi, sarà trasmesso su NHK Educational a partire dal 12 aprile, mentre in Italia sarà disponibile in streaming su Crunchyroll. Per visionare il cast della serie e lo scorso trailer, sottolineato in italiano da Crunchyroll stessa, vi rimandiamo alla scorsa news. Vi ricordiamo, inoltre, che il manga in Italia è distribuito da Star Comics.

Il canale YouTube di TOHO Animation ha pubblicato un paio di trailer da 15 secondi l’uno per la quinta stagione di My Hero Academia. Infatti le trasmissioni inizieranno a breve, più precisamente il 27 marzo e nei due trailer, raccolti in un unico video, possiamo ascoltare l’opening “No.1” cantata dai DISH con la voce narrante di Bakugō e la ending “Ashiato” dei The Peggies con il commento di .
 

La quinta serie vedrà animata la saga dell’”Allenamento Congiunto” e vedremo la 1A contro la 1B. Ricordiamo, inoltre, che l’anime è disponibile su VVVVID, Crunchyroll e Netflix mentre il manga è edito da Star Comics.
 
My Hero Academia 5° stagione
 

Il sito ufficiale di Sayonara Watashi no Kramer, adattamento del manga di Naoshi Arakawa (Bugie d’Aprile), ha rivelato che Mikako Komatsu canterà l'ending dell’anime "Kuyashii koto wa Kettobase", mentre già ci era stato comunicato che l'opening "Ambitious Goal" sarebbe stata interpretata da Aika Kobayashi. Potete ascoltare quest’ultimo brano proprio nel trailer che vi riportiamo qui sotto.

Per quanto riguarda Sayonara Watashi no Cramer: First Touch, il film che farà parte del progetto animato, il sito ufficiale ci comunica che le proiezioni, previste per il 1 aprile, sono state rimandate per “circostanze varie”, esprimendo però fiducia nella risoluzione dei problemi legati al coronavirus. Il film adatterà il manga prequel Sayonara Football, che segue la protagonista Nozomi nelle sue giornate alle scuole medie.

Seiki Takuno (Juliet in collegio, Yamada-kun and the Seven Witches) dirige la serie tv e il film per LIDEN FILMS, con Natsuko Takahashi (Tokyo Magnitude 8.0, Cutie Honey Universe) a scrivere la sceneggiatura. Eriko Itō (Hamatora, Ane Log) si occupa del character design, mentre Masaru Yokoyama (Bugie d'Aprile, Fruits Basket) della composizione delle musiche.

Fonti consultate:
Anime News Network I, II
Crunchyroll