Il sito ufficiale per l'anime televisivo Uramichi Oniisan (Life Lessons with Uramichi-Oniisan), tratto dal manga di Gaku Kuze, ha pubblicato un teaser dedicato alla serie. Il video mette in evidenza il protagonista Uramichi Omota, rivelando la sua personalità cupa anche quando appare felice sul set del suo spettacolo per bambini.
 
 
Omota Uramichi è un trentunenne che insegna ginnastica in un programma televisivo. Sebbene si presenti come una persona dolce e disponibile durante lo show, spesso viene fuori un lato di lui più oscuro e spaventoso; l'anime mostra la parte meno semplice e divertente della vita dei giovani adulti di oggi.
 
Uramichi Oniisan

L'anime debutterà a luglio, dopo aver subito molti rinvii. Il sito web dell'anime motiva il ritardo dell'anime menzionando dei "problemi di produzione".

Il cast è composto da:
 
Nobuyoshi Nagayama (Smile Down the Runway, Are You Lost?) dirige l'anime presso Studio Blanc (My Girlfriend is Shobitch). Touko Machida (Lucky Star, Smile Down the Runway) supervisiona la sceneggiatura della serie, Mizuki Takahashi (The Ones Within) e Yusuke Shibata si occupano del character design. Kisuke Koizumi (Dororo, Juni Taisen: Zodiac War) è il direttore del suono e Kei Haneoka (Sounds of Life, Negima!) compone la musica. Kuze è accreditato per la supervisione generale.

Mamoru Miyano e Nana Mizuki eseguono la sigla di apertura "ABC Taisō" (ABC Excercise) nei loro rispettivi personaggi. Mamoru Miyano esegue la sigla di chiusura "Dream On." I singoli in CD per entrambi saranno in vendita il 7 luglio.

Il manga ha debuttato nel 2017 nella rivista digitale Comic POOL di Ichijinsha e Pixiv. Il manga ha vinto nella categoria Web Manga della terza edizione degli Tsugi ni Kuru Manga Awards di Niconico, arrivato al secondo posto nellla "Web Manga General Election" di pixiv e Nippon Shuppan Hanbai Inc del 2018, ha vinto lo stesso concorso nella categoria "Indie" nel 2017, ed è anche entrato nella top 20 della classifica di Kono Manga ga Sugoi per le lettrici del 2018.


Fonte Consultata:
Anime News Network