Il sito ufficiale per l'anime televisivo The Duke of Death and His Maid, dal manga di Koharu Inoue, ha pubblicato un video promozionale e una nuova key visual, annunciando membri del cast e dello più staff, nonché il debutto della serie fissato per il 4 luglio. Il video svela e anticipa la sigla di apertura "Mangetsu to Silhouette no Yoru" (Full Moon and Silhouette’s Night) di Natsuki Hanae, che interpreta il Duca della Morte, e Ayumi Mano, che interpreta la domestica Alice; e la sigla di chiusura "Nocturne" di Mano.
 
 
In una grande villa vive un ragazzo di famiglia aristocratica che fu maledetto da una strega in modo che "chiunque lui tocchi muoia". Assieme a lui vive Alice, la sua governante, che invece di servirlo si diverte a prenderlo in giro. Al ragazzo non importa essere stuzzicato, perché è innamorato di lei, ma come farà a sbocciare l'amore se i due non possono nemmeno tenersi per mano?
 
The Duke of Death and His Maid


I nuovi membri del cast annunciati sono:

Houchu Ohtsuka nel ruolo di Rob, un maggiordomo che serve il Duca, nonché figura quasi genitoriale nei suoi confronti dopo la sua espulsione dalla residenza principale. Nonostante abbia servito come maggiordomo per 50 anni, può causare problemi inaspettati.
 
The Duke of Death and His Maid Cast 1


Inori Minase nel ruolo di Viola, sorella del Duca che adora i dolci e l'amore. Ha una personalità selvaggia e visita regolarmente suo fratello nonostante le sia stato proibito dalla madre. Si sente a suo agio a parlare con le persone, ma si sente incapace di parlare bene con Rob, di cui è innamorata.
 
The Duke of Death and His Maid Cast 2


Wakana Kuramochi nel ruolo di Caph, una ragazza metà umana e metà strega, odiata sia dagli umani che dalle streghe. Sa di non essere intelligente e si affida al suo amico d'infanzia per prendere decisioni. Può manipolare il fuoco e trasformarsi in un pipistrello.
 
The Duke of Death and His Maid Cast 3


Hiroshi Kamiya nel ruolo di Zain, un mago con la testa da uccello che può trasformarsi in un corvo bianco. Tiene molto al suo amico d'infanzia Cuff, ma gli piacciono anche le donne.
 
The Duke of Death and His Maid Cast 4


Yūma Uchida nel ruolo di Walter, il fratello minore del Duca. È un gentiluomo con un complesso di inferiorità, con il seguente senso di rivalità verso il fratello maggiore. Si sente così tanto il "secondo" che gli basta solo pensare al numero due per farlo scattare.
 
The Duke of Death and His Maid Cast 5


I membri dello staff appena annunciati sono:Vi rimandiamo alla news precedente per vedere il primo trailer e per sapere le informazioni principali dell'anime.
 

Netflix ha presentato un nuovo trailer per il suo anime original Eden, il quale sarà composto da quattro episodi. Netflix ha anche rivelato nuovi membri del cast e una key visual per l'anime.

Trailer giapponese:
 


Trailer inglese:
 
 
Migliaia di anni nel futuro la città di Eden 3 è popolata solo da robot, i loro padroni sono svaniti molto tempo addietro. Un giorno durante un lavoro di routine, due robot-contadini risvegliano accidentalmente una bambina umana da un sonno profondo indotto. Questo incontro mette in discussione ogni loro convincimento e tutto ciò che gli era stato insegnato, ovvero che gli umani non sono mai esistiti e la loro intera permanenza sulla terra solo un antico mito tabù. I due crescono la bimba in segreto, lontano dalla città.
 
Eden Visual

I nuovi membri del cast sono:
  • Tarusuke Shingaki nel ruolo di S566, che Sara chiama affettuosamente "Zio Joe" e che si prende cura di Sara insieme ai due robot
  • Yūki Kuwahara nel ruolo di Zurich, una Intelligenza Artificiale
  • Yuko Kaida nel ruolo di Geneve, l'assistente IA di Zero
Vi rimandiamo alla news precedente per sapere più informazioni sull'anime in arrivo il 27 maggio.
 

Il sito ufficiale del film anime Gyokō no Nikuko-chan (Nikuko of the Fishing Harbor), dall'omonimo romanzo di Kanako Nishi e diretto dallo Studio 4°C, ha pubblicato un video dietro le quinte della flautista Cocomi che suona il flauto per un pezzo sulla colonna sonora del film. Questa sarà disponibile il 9 giugno.
 
Kikuko, detta anche Kikurin, ha 11 anni e vive con sua madre, Nikuko. Nikuko ha 38 anni, non è molto piacente, è poco sveglia, chiassosa e anche grassa. Non ha un gran fiuto per gli uomini e quando l'ennesimo partner la lascia, la donna decide di andare a cercarlo in un paesino del nord. Dopo essersi resa conto che probabilmente è finita nel posto sbagliato, decide comunque che si stabiliranno in questa piccola località portuale, e trova lavoro in un ristorante. Kikurin, come tipico della sua età, è combattuta tra il desiderio di voler crescere in fretta e il voler restare bambina. Il suo aspetto attuale le piace ma allo stesso tempo sogna di poter presto andare via da quel posto in cui tutti conoscono tutto di tutti. Attraverso i suoi occhi, conosciamo i vari abitanti del paese, suoi coetanei ma anche adulti, e seguiamo il suo percorso di crescita.
 

Vi rimandiamo alla news precedente per scoprire i membri del cast e dello staff, nonché la data di debutto del film.






Fonti consultate:
AnimeNewsNetwork I, II, III