Il sito ufficiale del remake di La corazzata spaziale Yamato – Star Blazers ha rilasciato un teaser di un nuovo film intitolato Uchū Senkan Yamato 2205: Aratanaru Tabidachi - Zenshō -TAKE OFF-. Questo è solo il primo passo di un nuovo progetto che comprende due pellicole cinematografiche. Il video si sofferma sul ritorno di Aberdt Desler.
 

Questo primo film uscirà in Giappone l’8 ottobre prossimo. Come con i film precedenti, parte del progetto più ampio di remake della serie originale, la versione Blu-ray uscirà in concomitanza con l’uscita nelle sale, così come la versione per store digitali. Ci sarà poi un’edizione Blu-ray e DVD separata in uscita il 26 novembre.

Ci sarà il ritorno di personaggi già conosciuti e ne conosceremo di nuovi:
  
Personaggi Space Battleship Yamato

Prendendo spunto dall’episodio speciale del 1979, Yamato – Il nuovo viaggio, il nuovo progetto che comprende questi due nuovi film, sarà ambientato tre anni dopo la fine della guerra contro l’Impero di Cometa. Kodai è il nuovo comandante dell’astronave da guerra Yamato e affronterà una nuova minaccia con la sua nuova squadra.

La serie di OAV che ha dato il via a tutti i progetti culminati con questi film, Uchū Senkan Yamato 2199, è un remake della serie originale del 1974, creata da Leiji Matsumoto e Yoshinobu Nishizaki. Questa serie di 7 episodi è stata proiettata dai cinema giapponesi tra il 2012 e il 2013, prima di essere trasmessa dalla televisione a partire dall’aprile 2013. È poi seguito il film Starblazers 2199: Odyssey Of The Celestial Ark, nel 2014.

Il secondo step del progetto di remake ha compreso un’altra serie di 7 OAV: Space Battleship Yamato 2202, usciti tra giugno 2017 e marzo 2019, approdando in televisione ad ottobre 2018. In Italia tutte queste opere sono disponibili su VVVVID.


Fonte Consultata:
Anime News Network