Ieri al festival di Cannes si è tenuta l'anteprima mondiale di Belle, il nuovo lungometraggio di Mamoru Hosoda. Con grande sorpresa, al termine della proiezione è stata dedicata al regista ed alla sua ultima fatica una lunghissima standing ovation da parte degli spettatori (ben 14 minuti!).

Trovate qui di seguito una breve clip filmata da Robbie Collin, un critico cinematografico inglese che descrivo Belle come l'opera migliore del regista.
 
Il film segue le vicende di Suzu, una studentessa liceale di 17 anni che, orfana di madre, vive col padre in un villaggio rurale nella prefettura di Kochi nel quale la ragazza si sente prigioniera.  Un giorno Suzu entra in "U", una realtà virtuale di cinque miliardi di membri online, nella quale può fare finalmente ciò che ama e che non fa da quando è morta la madre: cantare. Suzu diventa Belle, una cantante che presto acquisisce fama mondiale. Belle incontra presto un drago misterioso con la quale intraprende un viaggio ricco di avventure e amore alla ricerca di se stessa e di cosa vuole diventare.
 
Anche Anime Factory, che ha recentemente annunciato l'acquisizione e la futura proiezione al cinema, ha voluto festeggiare l'evento con dei post sui social.
 

 


Fonte Consultata:
Twitter