Annunciata la trasposizione animata per Tatami Time Machine Blues, il nuovo romanzo di Tomihiko Morimi e sequel del celebre The Tatami Galaxy, dal quale è stata tratta una serie televisiva nel 2010. Questo nuovo anime sarà diretto da Shingo Natsume (One-Punch Man, Space Dandy, Sonny Boy) presso Science SARU e Makoto Ueda curerà nuovamente la sceneggiatura dell’anime, così come Yūsuke Nakamura tornerà come character designer.
 
Durante un certo giorno d'estate, il combina guai Ozu bagna il telecomando del condizionatore dell'appartamento del protagonista, guastandolo. Gli studenti iniziano a riflettere su come spendere i restanti giorni d'estate e decidono di organizzarsi con Akashi. Tuttavia, i loro piani vengono scombinati dalla comparsa di un certo mal vestito studente, arrivato da 25 anni nel futuro attraverso una macchina del tempo. E così, il protagonista si ritrova a viaggiare nel tempo per provare a recuperare il telecomando prima che esso venga danneggiato.
 
tatami sequel

Questo sequel è ispirato da Summer Time Machine Blues, opera teatrale di Makoto Ueda, amico di Morimi che viene infatti accreditato per il concept originale.


Fonte Consultata:
Anime News Network