Il servizio di educazione per corrispondenza Z-Kai ha pubblicato la "versione completa" dello spot Ichiban Chikakute Tooi Hoshi dell'animatore e illustratore loundraw. Una versione di un minuto era stata caricata sul canale YouTube ufficiale il 19 febbraio, visibile tramite la nostra news precedente.
 

Lo spot promuove non solo Z-Kai, ma anche Summer Ghost, il nuovo corto in arrivo quest'anno che vedrà il debutto da regista di loundraw parte del progetto multimediale "Project Common". Le due storie, secondo delle piccole note rilasciate dal sito ufficiale, sarebbero connesse tra loro: lo spot risulterebbe essere il concept originale per Summer Ghost, il quale a sua volta sarebbe "un'altra storia" ambientata nello stesso mondo di Ichiban Chikakute Tooi Hoshi.

La storia dello spot si focalizza su Kaori (interpretata da Nao Tōyama), un membro riservato ma tenace del club di astronomia della sua scuola. La sua migliore amica Yuki (interpretata da Lynn) la sostiene, ma comincia a preoccuparsi di perdere Kaori per l'amore di quest'ultima per le stelle.

Summer Ghost debutterà il 12 novembre nei cinema del Giappone con Chiaki Kobayashi che interpreta il personaggio principale Tomoya Sugisaki. Per maggiori informazioni sul progetto animato, è possibile consultare la news dedicata, mentre il trailer è visibile in questa news. Per conoscere meglio la figura di loundraw e la sua influenza e popolarità nel settore, vi rimandiamo alla nostra news dove è stato paragonato al regista Makoto Shinkai.
 

Il trasloco non è ancora finito per la giovane Izumi. Dopo i tre capitoli rilasciati sul canale YouTube ufficiale della Art Corporation, arriva finalmente il quarto corto animato della mini saga sci-fi.



Il corto animato racconta la storia di una ragazza di nome Izumi (Kana Hanazawa) che trasloca con l'aiuto di un simpatico robot di nome A-bot (Akira Ishida). Come i precedenti tre corti, l'anime è stato prodotto da Studio Bind (Mushoku Tensei) e ROLL2. Takao Abo (The Rising of The Shield Hero) è il regista dell'ultimo capitolo, mentre Kazuya Aiura (Assassins Pride) ha diretto i tre corti precedenti.

Il prologo, intitolato "Episodio 00", è stato diretto da Motonobu Hori (regista di Carole & Tuesday) presso Signal.MD. Tetsuya Wakabayashi di Sherpa Creative Partner è stato il direttore creativo e artistico di tutti i corti finora, con i character design progettati da Hori stesso.




Fonti consultate:
Anime News Network I, II